ciao a tutti,
ho da poco cominciato ad usare il cardio durante gli allenamenti e ho notato che durante i primi 10 minuti di corsa, intesa come riscaldamento e quindi a ritmo lento, la mia FC si attesta intorno ai 170.
Dopo circa 10 minuti di riscaldamento, in brevissimo tempo, la FC crolla a 150 per poi muoversi in relazione alla velocità e o sforzo dell'allenamento.
Succede anche a voi? Dovrei andare più piano nel riscaldamento? A me sembra di farlo molto lentamente.
Grazie
FC durante riscaldamento
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Mezzofondista
-
- Guru
Re: FC durante riscaldamento
Se hai un Garmin è normale. Se non inumidisci i sensori della fascia cardio, la FC sballa parecchio e si assesta dopo un po' che hai iniziato a sudare. Sicuramente è veritiero la sola FC a 150.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)
NEXT: ...
-
- Mezzofondista
in effetti ho un Garmin 310XT... la prossima volta provo ad inumidire i sensori.
Grazie per la risposta !
Grazie per la risposta !
-
- Guru
Ho lo stesso modello! 

"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)