FC durante riscaldamento

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Goofy72
Mezzofondista

FC durante riscaldamento

Messaggio da Goofy72 »

ciao a tutti,
ho da poco cominciato ad usare il cardio durante gli allenamenti e ho notato che durante i primi 10 minuti di corsa, intesa come riscaldamento e quindi a ritmo lento, la mia FC si attesta intorno ai 170.
Dopo circa 10 minuti di riscaldamento, in brevissimo tempo, la FC crolla a 150 per poi muoversi in relazione alla velocità e o sforzo dell'allenamento.

Succede anche a voi? Dovrei andare più piano nel riscaldamento? A me sembra di farlo molto lentamente.

Grazie
SAVIO75
Guru

Re: FC durante riscaldamento

Messaggio da SAVIO75 »

Se hai un Garmin è normale. Se non inumidisci i sensori della fascia cardio, la FC sballa parecchio e si assesta dopo un po' che hai iniziato a sudare. Sicuramente è veritiero la sola FC a 150.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
Goofy72
Mezzofondista

Messaggio da Goofy72 »

in effetti ho un Garmin 310XT... la prossima volta provo ad inumidire i sensori.

Grazie per la risposta !
SAVIO75
Guru

Messaggio da SAVIO75 »

Ho lo stesso modello! :wink:
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...

Torna a “Allenamento e Tecnica”