Sono Dario dalla provincia di Venezia e più precisamente di Salzano, ho 30 anni, altezza 1.83, piede 47 (!!) ed ho un passato sportivo di portiere di calcio a 5 a livello amatoriale.
Sarà per la relativa “staticità” che ha richiesto il ruolo nella decade che dai 20 porta ai 30 anni, ma dallo scorso autunno ho lasciato perdere ogni attività calcistica per focalizzarmi sulla corsa.
Al momento mi alleno 3 volte alla settimana + 1 o 2 sedute in palestra per potenziare un po’ la muscolatura (non solo gambe).
Sto seguendo un programma per i 10.000m, che in gara a gennaio ho corso a 4’ 45’’/km, ma credo con discreti margini di miglioramento.
Amo la montagna con tutto me stesso, sia d’estate che d’inverno con trekking, ferrate, sciate, ciaspolate etc…avrei anche fatto corsi di alpinismo, ma purtroppo per motivi di “gestione tempo libero di coppia” non posso…

Attualmente mi sto interessando all’acquisto di una scarpa da trail, in modo da unire le mie 2 passioni!
Se siete interessati, nel mercatino vendo le mie scarpe saucony echelon 3…purtroppo mi danno fastidio alla pianta del piede! Al momento continuo a correre con le “vecchie” (550km) Nike Pegasus 29+…
Un saluto a tutti!