Proposta database archivio gare

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte
SOLO RIGUARDO IL FORUM

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

marcob
Guru

Proposta database archivio gare

Messaggio da marcob »

Scusate non riscrivo tutto...

http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 7&start=30

Dite la
Vostra :D
Corro nel vento e canto...
SilviaJ
Top Runner

Re: Proposta database archivio gare

Messaggio da SilviaJ »

Secondo me è un'ottima idea...ovvio che, essendo un argomento che implica valutazioni strettamente soggettive, ci saranno opinioni discordanti...ma può essere utile a tutti i runners per evitare brutte sorprese :asd2: :asd2: :thumleft:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

Aspetto in po' di commenti... Se siamo tutti d'accordo posso usare in blog che avevo già e non ho mai usato, al massimo se la cosa non parte rimarrà un blog per me :wink:
Poi per il link al forum mi servirà l'appoggio dei MOD's :D
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

:thumleft:
E' un momento un po' particolare perchè si apre il lungo week end delle vacanze pasquali...e molte persone in periodi come questo hanno meno occasioni di leggere e commentare, ma chiunque lo desideri potrà dire la sua :beer:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
unalieno

Messaggio da unalieno »

Intabellare e catalogare è sempre utile per chi cerca informazioni in modo rapido, quindi la considero sempre un'ottima idea. Ma non ho capito come pensavi di organizzare tutta questa mole enorme di informazioni che ti troverai a gestire.
Quello che mi immagino io è molto diverso da un blog e molto più simile a quei siti statistici come soccerdb per il calcio o marathon42k.it per le maratone, magari aggiungendo le stellette come voto su vari aspetti e i commenti.
Secondo me il blog non è il contenitore giusto, ma magari mi sbaglio.. dovresti provare a buttare giù una bozza
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

Non dico che sia giusto ciò che avevo in mente, ci mancherebbe... Solo avevo in mente un blog perché comunque volevo farlo per me, e poi perché pensavo che si può fare liberamente un post per ogni maratona gara o località e poi anche se ci finiscono 100 commenti, si possono comunque catalogare con pazienza - non ci corre dietro nessuno, siamo noi che corriamo :mrgreen: - e poi in una pagina statica avere qualcosa di riassuntivo (avevo in mente tipo una mappa con i vari pin su cui uno fa click e vede un resoconto di poche righe o le stellette, oppure una tabella, insomma qualcosa di facilmente visibile. Poi per ogni voce si fa al post del blog relativo e se uno vuole saperne di più si legge tutti i commenti e si fa un'idea completa. Sul forum linki la tabella o la mappa e non intasi una sezione intera

Se ci sono altri sistemi vediamo, ripeto io ho solo pensato a quello che avevo comunque in mente, non conosco tutte le possibili soluzioni sul web
unalieno

Messaggio da unalieno »

Ah ok allora avevo frainteso. Sì, nel blog verrebbe molto simile alla sezione gare che c'è qui..
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

In pratica una mezza via tra una catalogazione tipo scheda tecnica delle varie gare ed il forum dove se ne parla più diffusamente. Una specie di "catalogo" o di database con le informazioni gara in bella vista e poi i relativi commenti, ho capito giusto? :study:
E' sicuramente un lavorone. :asd2: Sicuramente interessante per chi vuole un'informazione veloce ed organizzata riguardo la gara.
Piattaforma di realizzazione a parte, avrebbe sicuramente bisogno di un impegno costante per mantenerla aggiornata. :hail:
E la "scheda tecnica" sarebbe sempre da linkare nel primo post della discussione della gara qui nel forum. (sarebbe bello che chi le apre qui nel forum poi aggiorni di continuo il primo post, ma nella pratica è irrealizzabile...)
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Nel mio piccolo, lo faccio giá per le maratone che corro.
Questa ad esempio é la recensione di Piacenza: http://run.foiaworld.info/2013/03/recen ... -marathon/ con in coda il tabellone riepilogativo dei voti di tutte quelle alle quali ho partecipato. Il tutto ovviamente in base al mio personalissimo giudizio.

Fatto in questo modo non é assolutamente un esercizio impegnativo. Tutt'altro discorso sarebbe tenere conto del giudizio degli altri partecipanti, fare una media dei voti, ecc. Forse uno strumento tipo "sondaggio" potrebbe essere più appropriato.

Comunque, qualcosa del genere esiste già: http://www.marathonguide.com
E' un sito che trovo molto utile, soprattutto quando devo scegliere una maratona all'estero.
Ecco ad esempio, la scheda della maratona di Roma: http://www.marathonguide.com/races/race ... =757130317
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

e dare la possibilità all' utenza di rispondere solo con un form prestabilito mettendo i voti (da 1 a 5 o da 1 a 10) per ogni caratteristica che può avere la gara? Simile a quello di Foia (ottimo blog tra l'altro! non o mai avuto l'occasione per fargli i complimenti =D> ) per intenderci, predisponendo già tu i campi e le caratteristiche da votare (percorso, logistica, pacco gara, ecc...quelli poi li scegli tu) e inserendo un campo note in cui ognuno può aggiungere quello che vuole

stile feedback ebay! e se c'è la possibilità di mettere nel primo post un modo per far si che per ogni voce si calcoli automaticamente la media sarebbe ancora meglio :asd2:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"

Torna a “Forum: problemi e proposte riguardo il nostro Forum”