Strani lividi sul malleolo

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Borghese
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 22 ago 2009, 15:42

Strani lividi sul malleolo

Messaggio da Borghese »

Ciao a tutti,
come gia detto in fase di presentazione, sono nuovo in questo mondo, e mi ci sono affacciato perchè spinto dalla voglia di perdere peso, per poi appassionarmi definitivamente.
Sono partito ad aprile da 114kg,per arrivare attualmente a 100, e il mio obiettivo è di scendere a 85 max 90kg (Sono alto 183cm)

Ho iniziato "male" perchè avevo scarpe sbagliate, delle nike da 29 euro, ho subito strafatto, il peso non mi ha aiutato, e via con dolori e microtraumi, molti dolori tibiali,polpaccio caviglie e cosi via.

Devo dire che ora, complice la diminuzione di peso, complice le nuove scaroe (Asics cumulus11) mi è sparito quasi tutto, ho solo dei piccoli dolorini alla caviglia, nella zona del malleolo, e nella stessa zona si presentano come dei lividini, 2 o 3 per l'esattezza, come fosse sangua peso, delle dimensioni di un unghia del mignolo, quindi piccole, se premo con un dito su queste macchie, sparisce tutto, se tolgo il dito, si riformano.

Ripeto ho ancora qualche dolorino, ma niente che mi impedisca di correre, attualmente faccio circa un ora di corsa per 8/9 km circa. e poi a caldo non sento assolutamente nulla, poi le scarpe nuove le uso da 2gg, per cui è normale che qualcosa ancora la senta, ma queste macchioline non mi convincono.

Purtroppo a metà settembre ho un concorso che prevede delle prove fisiche, per cui non ho tempo da perdere e non posso rischiare di fermarmi, però appena fatte, non mancherò di farmi controllare.
Però volevo sapere voi, vista la maggiore esperienza, cosa ne pensate? Vi e mai successo ?
Mi devo preoccupare ?!?
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Strani lividi sul malleolo

Messaggio da jean »

La soluzione c'è,lascia le dita sui lividi....... :mrgreen: :mrgreen:
Non ti preoccupare,probabilmente sono dei piccoli ematomi....quello che non ti ammazza ti farà sicuramente bene....Continua con la corsetta per perdere peso,più avanti penserai ad accelerare :thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Borghese
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 22 ago 2009, 15:42

Re: Strani lividi sul malleolo

Messaggio da Borghese »

questo mi volevo sentir dire.....speriamo sia davvero così, nulla di grave, anche perchè oggi che ci ho fatto caso, se premo un palmo di mano sopra il malleolo,quindi poco sotto il polpaccio,però cmq dal lato interno gamba,mi fà male...se schiaccio con le dita mi fa male, mentre sulla gamba sx no.....boh....

Torna a “Infortuni e Terapie”