mezze a giugno in piemonte e lombardia

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

mezze a giugno in piemonte e lombardia

Messaggio da gab_spencer »

ciao! spero che la sezione possa andare bene! Qualcuno conosce un sito in cui vedere le mezze che ci sono in giro in piemonte e lombardia a giugno?

so che il 22 giugno c'è quella di Biella (però, anche se comoda, volevo fare un altra gara quel giorno) quindi mi chiedevo dove trovarne un' altra in quel periodo...volevo tirare una mezza pre estate per capire a che punto sono rispetto al mio obiettivo (che rimane cmq autunnale)

la cerco a giugno così ho il tempo di prepararla per bene e con una preparazione completa...altrimenti avrei l'alternativa a fine maggio ma dovrei fare la preparazione di 6 settimane e iniziarla lunedì prossimo...preferivo non farla troppo di fretta ma se non ho un'alternativa mi adeguerò
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
franchino
Moderatore

Re: mezze a giugno in piemonte e lombardia

Messaggio da franchino »

A giugno rischi il caldo però,... comunque da calendario fidal piemonte c'è solo biella, poi ce n'è una infrasettimanale vicino alessandria http://www.correre-chepassione.it/Panoramica.htm per la lombardia prova a cercare sul sito fidal regionale o qui http://www.podismolombardo.it/archivio/ ... a_2013.htm
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Gab, per quanto riguarda la Lombardia t'ha detto male, secondo me. solitamente c'era la mezza di Cantù, ma mi sa che quest'anno salta. Prova a guardare su podismo lombardo, magari qualcosa lo trovi, ma sarà difficile. Qualche mezza a giugno la fanno, ma non è per il personale. Io l'anno scorso, per esempio, ne ho fatta una a Camignone, in Franciacorta... ma ha un percorso killer, altro che personale. Ne organizzano un pò in montagna e quindi non fanno al caso tuo...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Io, avendo in programma già altre gare, ho deciso che la StraMI è stata l'ultima mezza e non ne farò altre prima dell'autunno. Questo perchè è durissima fare una mezza con un ottimo tempo d'estate. Fossi in te mi preparerei con un po' di gare brevi e ne punterei una a settembre.

Io sono al primo anno nelle competizioni, ma mi hanno detto che quella da puntare per il personale sarebbe Cremona (20/10 se non sbaglio).
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Io al primo anno (sono al secondo) ho fatto l'errore di voler tentare assolutamente di fare la mezza prima dell'autunno... che sbaglio!
Ho fatto dei test di mezza tirati in giugno/luglio con il caldo che mi ha ammazzato ed ho esordito sulla distanza a Parma (prima domenica di Settembre) beccando una giornata da 32°! Crollato dal 15°, camminato parecchio.
Dopo quella, giù la testa e allenamento con il fresco da ottobre alla Stramilano, 4 gare tutte con PB 1h44, 1h43'30, 1h43 e 1h40 alla Stramilano.
Alla Stramilano ho mancato il muro dell'1h40 per pochissimi secondi (8), ho una gran voglia di cercarne una a stretto giro perchè sento di averlo nelle gambe, ma mi dedico alle belle serali estive spensierate che fanno nella mia zona, e riparto a prepararmi dopo le ferie.

Obiettivo, quella Cremona che lo scorso anno ho deciso di non correre dopo la delusione di Parma.

Non forzare i tempi, e pensa che anche un po' di velocità ti allena ugualmente anche per la mezza.
Come dice qualche saggio del forum "non cercare il PB, sarà il PB a trovare te" :)
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

marcominuti ha scritto: da puntare per il personale sarebbe Cremona (20/10 se non sbaglio).
ottima scelta :asd2:
c'è anche Crema 4 settimane dopo, un pelo meno veloce di Cremona..
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Andrea C.
Maratoneta

Messaggio da Andrea C. »

ludovico_van ha scritto: Io l'anno scorso, per esempio, ne ho fatta una a Camignone, in Franciacorta... ma ha un percorso killer, altro che personale. Ne organizzano un pò in montagna e quindi non fanno al caso tuo...
Anch'io l'anno scorso ho fatto quella di Camignone, ma sono riuscito a fare tranquillamente il mio PB.....sai perchè? era la mia prima mezza! Percorso durissimo, sono d'accordo. Me ne bado bene dal rifarla ora.....
ludovico_van
Top Runner

Accipicchia, ti sei scelto un esordio col botto, per la serie " noi uomini duri "... :smoked: Io, invece la rifarei: si corre in luoghi molto belli e poi penso sia un buon allenamento per i trail.

ludovico_van
Top Runner

@Gab
se vuoi fare il personale ti consiglio di venire a novembre a Busto. :thumleft:

Andrea C.
Maratoneta

Messaggio da Andrea C. »

ludovico_van ha scritto:Accipicchia, ti sei scelto un esordio col botto, per la serie " noi uomini duri "... :smoked: Io, invece la rifarei: si corre in luoghi molto belli e poi penso sia un buon allenamento per i trail.
più che "uomini duri" parlerei di "uomini ignoranti", nel senso che a inizio giugno con un mio amico volevamo provare a fare una gara e abbiamo scelto a caso..... Non la rifarei per fare il PB ora, ma per fare una bella gara sì, sono d'accordo con te. E poi si corre di sera e con parecchie docce lungo il percorso

Torna a “Mezza Maratona”