Quattropassi in Franciacorta - sabato 29-06-13

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Bailador80
Guru

Quattropassi in Franciacorta - sabato 29-06-13

Messaggio da Bailador80 »

Segnalo questa bella mezza tra le colline della Franciacorta. Partenza e arrivo in quel di Camignone.
Possibilità, oltre alla mezza Fidal, anche di percorsi da 6, 12, e 21, 1 non competitivi.
Le info su http://www.quattropassinfranciacorta.it

Il percorso non è certo da Pb in quanto ci sono tre belle salite toste. Ma il passaggio tra le colline e le vigne merita di certo.
Il clima è molto cordiale in stile tapasciata ma comunque molto ben organizzato. Lungo il percorso se fa caldo ci sono dei vaporizzarori e delle docce volanti!
L'anno scorso c'era anche un bel ristoro finale con la possibilità anche di cenare sotto il tendone tutti insieme. :asd2:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Quattropassi in Franciacorta - sabato 29-06-13

Messaggio da Doriano »

sì...ne ho sentito parlare..
da tenere presente..
:thumleft:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
fabiotn
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fabiotn »

l'ho fatta l'anno scorso, bellissima!!! la consiglio :thumleft:
PB
21.097 - Moonlight HM Jesolo 23/05/2015 - 1.32.10
42.195 - Berlin Marathon 27/09/2015 - 3.40.17
Bailador80
Guru

A conti fatti, calendario alla mano...mi sa tanto che la faccio! :thumleft:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
pos
Ultramaratoneta

Messaggio da pos »

fabiotn ha scritto:l'ho fatta l'anno scorso, bellissima!!! la consiglio :thumleft:
ciao, il percorso è tanto tosto ?
mi piacerebbe passare un week end in Franciacorta e con l'occasione fare la gara (così la venderei alla famiglia, in realtà sarebbe il contrario [-X )

grazie
pos
Ultramaratoneta

Messaggio da pos »

scusa specifico meglio la domanda (forse :afraid) io abito in zona vercelli e corro quasi sempre in piano ......ultimamente faccio un percorso collinare e guardando sul garmin connect mi dice che questo percorso ha un aumento di quota di 163m......
in questa gara è di più ??

si usufruisce di qualche discesina ??
Ultima modifica di Anonymous il 8 mag 2013, 9:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non c'era bisogno di riquotare il tutto dato che e' il messaggio subito dopo
Bailador80
Guru

Pos io non sono un esperto di salite e non ho termini di paragone, dato che l'unica corsa con delle salite che ho fatto...è stata questa!
Comunque se non ricordo male, riassumerei così:
dal via al quinto si corre più o meno in piano (forse ci sono dei tratti in falsopiano e sicuramente un cavalcavia), su asfalto e c'è anche un breve tratto in sterrato ben battuto.
Dal quinto al decimo c'è la prima salita, all'inizio sale piano, ma la pendenza aumenta verso la fine.
Poi si scende per 2 o 3 chilometri
Intorno al 13° c'è la seconda salita di 3 Km, più corta, ma più tosta della prima.
Dopo si scende di circa un paio di chilometri e al diciottesimo c'è l'ultimo stacco di circa 1 Km, poi discesa e piano fino alla fine.
Soggettivamente (ma tieni conto che io sono tutt'altro che un top runner) la prima salita non mi ha dato particolari problemi (forse giusto gli ultimi metri), mentre la seconda è stata bella tosta. La terza non mi è parsa difficilissima.
Purtroppo non so darti dei dati precisi sull'altimetria, perché ai tempi non avevo ancora il gps (avevo appena iniziato a correre). :asd2:
Prendimi poi appunto "con le pinze" perché non ho termini di paragone con altre gare simili.
pos
Ultramaratoneta

Messaggio da pos »

@Bailador

Sei stato molto gentile per la risposta.
Io non conosco affatto la zona perchè abito a 200km .....ma sarei molto curioso di partecipare ed anche visitare la zona per il week end...
I miei dubbi sono legati al percorso...perchè porvarci per non arrivare alla fine mi butterebbe giù di morale ...in più devo prenotare albergo ecc....
Ho visto il B&B CAMINORE .....tu sei della zona ? conosci questo posto e sai se è vicono alla partenza ? ...in più io arriverei anche all'ultimo minuto di sabata perchè mia moglie lavora....quindi dovrei ritirare anche il pettorale...

Ops...non ho ancora detto nulla a mia moglie :-(

grazie ancora
Bravehart
Mezzofondista

Messaggio da Bravehart »

Bellissima gara, fatta negli ultimi 2 anni ed è sempre uno spettacolo.

@Pos se già ti alleni in collina non devi preoccuparti. Tieni conto che io vivo e mi alleno in pianura (2-3 volte a settimana, sono un TAP runner..) e l'ho sempre finita. Magari metti in conto un 5 minuti in più rispetto al tuo PB.

Per l'iscrizione non preoccuparti, ci si può iscrivere anche subito prima della gara, alla non competitiva (che prevede comunque pettorale e chip).

Io temo fortemente di non potermi aggregare quest'anno. Ma la speranza... :-$
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (Francesco d'Assisi)
pos
Ultramaratoneta

Messaggio da pos »

@Bravehart

Grazie ...mi hai sollevato il morale :-)
Vegliamo come prosegue ...
Comunque anche se non sei FIDAL hai CIP e classifica corretto ?
Ciao

Torna a “Mezza Maratona”