problema scarpe

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pilota76
Novellino

problema scarpe

Messaggio da pilota76 »

Salve, sono nuovo del forum. Vorrei un consiglio. Corro da circa 10 mesi. Ho usato sino ad oggi delle scarpe mizuno wave laser e mi sono trovato molto bene. Da poco mi sono recato nel negozio dove acquistai le medesime scarpe e gli dissi che ormai dopo circa 10 mesi le mie scarpe forse erano sa sostituire. Premesso che 10 mesi fa avevo un peso corporeo di circa 100 kg, ora ne peso 85 e sono alto mt: 1,77.Vengo al problema. Con le laser mi sono trovato bene. Ora il rivenditore mi ha dato un paio di rider 15. Sono tre volte che le uso ed ho dolori nella zona dai glutei, in prossomità delle teste dei femori sia dx che sx. Inoltre mentre con le laser mi sembrava di appoggiare il piede tranquillamente, con le raider sento come se avessi un appoggio abbastanza obbligato, come se l'appoggio non fosse il mio, e tra l'altro è come se mi portassero per forza ad appoggiare col tallone . Non so come spiegarmi.. La prima volta che mi recai nel negozio per acquistare le laser( consigliate da lui sempre) mi disse che sono un supinatore con appoggio neutro . Inoltre ho letto in qualche forum che le raider 15 sono per atleti di peso max 75 kg. Voi cosa ne pensate? Da quanto ho capito, per il mio peso penso che forse siano piu adatte le ultima. Io corro circa 3 volte a settimana per circa 10 km ad un passo di 5,30 5,50 min/km. Grazie di cuore.
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: problema scarpe

Messaggio da StePo8 »

io sono utilizzatore di entrambe Laser e Rider16. peso 72kg x 170cm
Le due scarpe sono molto molto simili. Le RIder sono ovviamente un po' più leggere e leggeremente meno protettive.
Io infatti uso le Rider16 per gare e allenamenti veloci, Laser e Cumulus 13 per gli altri tipi di allenamento.

Personalemente con il tuo peso e il tuo passato non ti avrei consigliato le Rider

Per il resto Benvenuto :beer: e ti aspettiamo nell'apposita sessione per sapere qualcosa in + su di te
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
pilota76
Novellino

Messaggio da pilota76 »

Grazie di Cuore, come pensavo...... Ora vado e mi sente.....
pilota76
Novellino

Messaggio da pilota76 »

Ciao, vi aggiorno. Sono andato al negozio e gliene ho detto quattro...... Alla fine gliele ho date in dietro ed ho preso le ultima 4. Che ne pensate?
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Penso sia andato sul sicuro. :thumleft:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
pilota76
Novellino

Messaggio da pilota76 »

Grazie di Cuore....... ora le provo e faccio sapere la mia opinione....
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Grrande Pilota!
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
pilota76
Novellino

Messaggio da pilota76 »

Grazie step8. Appena le provo ti faccio sapere. Grazie di tutto... Ma sono queste le scarpe per me? E' vero che è soggettivo, ma in linea di massima è questa la scarpa su di cui dovevo orientarmi vero? Mi ha dato anche il resto indietro, hihihihihi....
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Senz'altro meglio delle rider :thumleft:
pilota76
Novellino

Messaggio da pilota76 »

Veramente mi piacciono tanto le saucony triumph 10 ed ho letto che vanno bene anche per le lunge distanze e per persone anche abbastanza pesanti. Però non le potuto provare perché il medesimo negozio non le aveva.

Torna a “Scarpe”