21-4-2013 "... A PASSO DI RESISTENZA" 2^ edizione - TORINO

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3506
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

21-4-2013 "... A PASSO DI RESISTENZA" 2^ edizione - TORINO

Messaggio da ReMo »

Nella giornata della Turin Half Marathon può sembrare strano parlare di una corsetta di poco più di 5 km, ma non è così. E' stata pubblicizzata sul web solo di recente, come altri eventi del genere, ed è la prima parte di un'intera giornata rivolta alla celebrazione della Festa della Liberazione. Bella iniziativa.
Il commento lo lascio anche a memoria per le prossime edizioni,
http://www.atleticauisp.it/volantini/20 ... a_2013.pdf
http://www.uisp.it/torino2/index.php?contentId=163.
Stando al volantino doveva essere una NON competitiva di circa 7 km con partenza da Piazza Madama Cristina. Stamattina sul posto c'erano una settantina di partecipanti, quasi tutti con le pettorine societarie, più i ragazzi ed i camminatori del percorso breve.
Giove Pluvio non si presentava, lo speaker confermava la distanza di sette chilometri (?!) articolati su due giri e poi si partiva subito dopo il minuto di raccoglimento per le vittime di Boston. Via Madama Cristina, Corso Vittorio Emanuele e poi al Valentino con uscita in Corso Marconi e poi fino all'arrivo. Il tutto per due volte.
Bella mattinata e bella iniziativa, peccato averle tolto una paio di chilometri ed averla organizzata in concomitanza con la mezza maratona rendendola quasi un allenamento collettivo. Si potevano fare tre giri oppure allungare il tratto nel Parco. Vabbè, sarà per l'anno prossimo. Alla fine sono 5,440 km.

Dopo una decina di minuti di pausa/ristoro mi sono diretto in Corso Massimo D'Azeglio facendo un defaticante (per me era fatica aggiunta!) di circa 10,4 km al Valentino.

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”