Accidenti Oscar, ho visto ora....quota aumentata da 20 a 30 € per chi si iscrive in Maggio! Davvero da fuori di testa, e tutto per garantirsi una folta presenza di top runner, attirati dal vil denaro ed in barba a qualsiasi spirito trail
Mia riflessione:
- gare come il Segredont (15 € con pasta party e zainetto personalizzato), Valcava Skytrail (10 € con 1kg di biscotti e ricchissimo aperitivo alla fine), Classic trail Torcole (6 € per la corta con bottiglia di vino con etichetta della manifestazione e organizzazione superlativa) sono esempi di gare da encomio. (e guarda caso i primi premi sono o buoni valore, o cesti di prodotti tipici)
- sky come il Giir di Mont, la Resegup, o di comprovata importanza, dove il prezzo arriva anche a 40 € ma che in cambio ti danno un'organizzazione impeccabile ed il pranzo compreso, sono accettabilissime
- gare come questa a 30 €, piccole vertical da 20/30 min (nella mia zona Bongio Trip o Crono alpe Deleguaggio ad es) a 10 €, o gare sempre a 10 € senza riconoscimento sono autentici furti!
Riporto un esempio su tutti --> a due passi da casa mia, tutte le prime domeniche di Luglio fanno la check-up S.Martino, una crono individuale da 2,5 Km per 500 mt D+. Bene, iscrizione 2 €, nessun riconoscimento, bicchiere di the e una manciata di prugnette in cima. Premi in natura ai primi 3 (salami, formaggi e simili....)
Perdona lo sfogo fuori dal contesto del 3d ma mi è venuto di getto....