ETONIC ENERGY - SCARPE NUOVE

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Joe Mestizia
Guru

ETONIC ENERGY - SCARPE NUOVE

Messaggio da Joe Mestizia »

Ciao ragazzi,

premesso che regalare delle scarpe ad un runner è come regalare un profumo ad una donna: per prenderci bisogna essere dei grandi seduttori oppure bisogna conoscere molto bene la donna in questione.

Detto ciò, a me che corro da anni solo con Mizuno, m'hanno regalato un paio di Etonic Energy (su internet ho trovato questa descrizione: http://www.holabirdsports.com/running/r ... y-men.html).

Per ora c'ho fatto un giretto di 12 km senza forzare; hanno un'ottima spinta, sono comode e leggere. Unico dubbio: io ho 43 anni e non sono certo una scheggia (sulla 10 vado di pochino sotto i 40') per cui non mi capita mai di correre sulle punte. Ecco, le suddette scarpe, a differenza delle mie abituali Mizuno, sono inarcate all'insù e quando corro non poggio mai completamente la pianta sul terreno. Finita la corsa di ieri le gambe stavano benissimo, le piante dei piedi non proprio (premesso che sono "neutro" e che non nho mai né male né fastidi ai piedi, tranne una volta dopo la mia prima maratona particolarmente tirata).

Qualcuno le ha provate/qualcuno sa darmi il consiglio se è questione di abitudine o se rischio di farmi male?

Grazie in anticipo

Joe
Per aspera ad astra ...

Torna a “Scarpe”