Scarpe riabilitazione tendinite rotulea

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

el_buitre11
Novellino

Scarpe riabilitazione tendinite rotulea

Messaggio da el_buitre11 »

Ciao a tutti, :beer:
questo è il mio primo messaggio e mi presento un attimo,
Ho 28 anni e ho giocato una vita a basket, d'estate ho sempre avuto l'abitudine di andare a correre 30/45 min 2 volte la settimana.
Due anni fa però ho subito due brutti infortuni al ginocchio, a distanza di due mesi, con rottura di LCA e collaterale mediale oltre al menisco esterno. Dopo l' operazione di ricostruzione LCA la riabilitazione è stata lunga , faticosa e non priva di problemi. Tralasciando i particolari ora ho una fastidiosissima tendinopatia rotulea.
Dopo averne cambiati un paio, ora sono seguito da un bravo fisioterapista che mi ha preparato un bel programmino di recupero per l'estate (con obbiettivo rientro in campo a settembre per il prossimo campionato).
Dopo mesi passati in palestra (correzione postura sbagliata e scompeso forza dei vari muscoli) ora sono pronto al ritorno alla corsa!

Memore di problemi passati causati da uno sciagurato paio di scarpe da 50 € all'outlet ](*,) , scrivo questo post per chiedervi un consiglio sulle scarpe adatte!

leggendo un pò qua e la credo di aver capito di aver bisogno di un paio di A3 ammortizzate per evitare di sollecitare troppo le ginocchia.

Sono alto 187 e peso 82 Kg e ho una tendenza a correre appoggiando l'esterno del piede.
Voi scarpe mi consigliate?

Vi ringrazio in anticipo :wink:

Torna a “Scarpe”