Kalenji Eliorun

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

alxandro7
Maratoneta

Kalenji Eliorun

Messaggio da alxandro7 »

qualcuno le conosce??? non mi riesce inquadrarle: sono a2? a3? oppure sono stabili avendo un leggero inserto a doppia densita??? qualcuno le ha provate??? esteticamente sono carine e il prezzo pure, 59e
ciccioruf
Maratoneta

Re: Kalenji Eliorun

Messaggio da ciccioruf »

Ciao io le ho prese da un paio di settimane, sono delle A3, massimo ammortizzamento. Per ora mi ci sto trovando benone, sono molto comode e confortevoli, sarà che ho usato le scarpe vecchie fin troppo (900 km) e quindi ormai mi ero abituato con quelle, ma queste le trovo davvero molto ammortizzate. Esteticamente belle, prezzo buono, hanno anche la soletta interna estraibile.
armyciril
Novellino

Messaggio da armyciril »

sono d'accordo le ho acquistate da circa un mese , sembra di correre su un materasso, le consiglio a tutti i miei colleghi runner.
marcb
Novellino

Messaggio da marcb »

C'è qualcuno che le usa? Senza pregiudizi che commento date a queste scarpe?
ciccioruf
Maratoneta

Messaggio da ciccioruf »

Aggiorno la discussione, dopo circa 5 mesi e 500 km. Confermo ancora la comodità e la buona fattura della scarpa, però devo dire che le sento già parecchio scariche...al massimo le porterò a 600 km, nn di più. Quindi direi che come ammortizzamento durano qualcosa meno di una scarpa media. Le precedenti Asics (seppur esagerando) e ho portate a 850 km...Forse le ricomprerò visto il prezzo modico: tutto sommato, contando di cambiarle a 600 km, vorrebbe dire che con 120 € di spesa (2 paia) corro 1200 km.
steff
Novellino

Messaggio da steff »

ciao a tutti. Sono seriamente intenzionato a comprare le Kalenji Eliorun. Oggi le ho anche provato e non sono niente male. L'unico dubbio è se sono un supinatore o un pronatore. Con la prova dell'impronta dovrei risultare neutro, ma noto in alcune scarpe che ho usato tanto che sono nettamente consumate all'esterno del tallone e all'interno dell'avampiede. Quindi dovrebbe trattarsi di pronazione se non sbaglio. Sono adatte queste scarpe?
Sansav
Mezzofondista

Messaggio da Sansav »

Sono per pronatori, o così me le ha vendute l'addetta(tra l'altro sbagliando per il mio caso)

Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
Pb 10 km 48'37" 26/04/2015 2°Diabetes Marathon (FC)
Pb 21,097 km 1h 53'22" Mezza di Alfonsine (RA)
Running_Wild
Guru

Messaggio da Running_Wild »

Ciao, io con le eliorun ci ho macinato in questi mesi parecchi km - correndoci anche una mezza maratona - e mi sono trovato molto bene, credo che le ricomprerò! Confermo però l'impressione che si scarichino relativamente in fretta, dopo 500-600 km le sento ormai completamente inadatte a correrci su...
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'

OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021

Torna a “Scarpe”