deejayten Firenze 2013 - 26 Maggio 2013

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

sciacca75
Ultramaratoneta

deejayten Firenze 2013 - 26 Maggio 2013

Messaggio da sciacca75 »

Il 26 Maggio saro' a Firenze.
Qualcuno ha mai partecipato alla DeeJayTen di Firenze?
Qualche consiglio?
Ho letto pessime impressioni su quella di Milano per la cattiva organizzazione a causa dei numeri enormi.
Speriamo bene. :shock:

Ciao
Roberto
PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:
differentgear
Guru

Re: deejayten Firenze 2013 - 26 Maggio 2013

Messaggio da differentgear »

Non ho mai partecipato ma anche io ero tentatissima di iscrivermi ...
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

Io l'ho fatto negli ultimi due anno e la rifarò anche quest'anno, è un po' una tradizione per me......
Non so dirvi molto dell'organizzazione (tipo consegna sacca e ritiro, possibilità di cambiarsi, bagni etc etc) perché io abito in centro, vado a piedi alla partenza e me ne ritorno a casa dopo l'arrivo che è nel mio quartiere.
Detto questo ve la consiglio se volete vedere Firenze e correrci "dentro", tra i monumenti del centro e godendo di una bella vista dall'alto della collina del Piazzale e del Viale dei Colli; se poi è una giornata di sole e cielo azzurro è veramente bella.
Se invece volete correre e fare il tempo, ve la sconsiglio perché c'è veramente tanta gente, per cui o partite proprio davanti oppure è un macello.
Il primo anno, partito al centro del gruppo ho iniziato a correre dopo oltre due minuti dal via, lo scorso anno è andata meglio perché mi sono avvicinato di più alla partenza e così farò anche quest'anno, ma comunque a me il tempo interessa poco.....
se ci verrete battete un colpo, magari ci si saluta prima della partenza.....
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025 [-o< :rambo:
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

il percorso è molto simile a quello della Guardafirenze, il che secondo me è un pregio. forse è anche migliore per il fatto dell'arrivo in piazza Santa Croce. la parte per me più bella è quella da Porta Romana in poi (correre per le stradine tutte buche, parcheggi arrangiati e chiazze di piscio del sabato sera del centro è un supplizio di per sé, con 10000 persone accanto diventa un'agonia).
l'organizzazione ha sia pregi che difetti, ma lo scorso anno a parte una maglietta che mi faceva da paracadute (erano rimaste solo L e XL già dal giorno prima) e che cambiai la domenica con una della mia taglia della Deejay Five non ci fu niente di particolarmente negativo. anzi: deposito bagagli e consegne pettorali organizzate già dal giorno prima, bagni chimici a sufficienza, gazebo-spogliatoio all'arrivo, tempo effettivo preso con il chip. meglio partire da metà schieramento in poi per non rischiare di doversi invischiare fra gente in maschera, palloncini, passeggini, eccetera eccetera.
sciacca75
Ultramaratoneta

Messaggio da sciacca75 »

In effetti l'idea e' quello di sfruttare la dj10 per vedere Firenze. Arriviamo Sabato in tarda mattinata e partiamo Lunedi pomeriggio.
Albergo in "Via Osteria Del Guanto" che dalla mappa dovrebbe essere vicino alla partenza.
Proverò' a non stare troppo dietro alla partenza anche se non cerco il "tempone".
Gia' stare intorno ai 50 minuti sarebbe ottimo.
PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:
veviola
Ultramaratoneta

Re:

Messaggio da veviola »

mantissa ha scritto:il percorso è molto simile a quello della Guardafirenze, il che secondo me è un pregio. forse è anche migliore per il fatto dell'arrivo in piazza Santa Croce. la parte per me più bella è quella da Porta Romana in poi (correre per le stradine tutte buche, parcheggi arrangiati e chiazze di piscio del sabato sera del centro è un supplizio di per sé, con 10000 persone accanto diventa un'agonia).
l'organizzazione ha sia pregi che difetti, ma lo scorso anno a parte una maglietta che mi faceva da paracadute (erano rimaste solo L e XL già dal giorno prima) e che cambiai la domenica con una della mia taglia della Deejay Five non ci fu niente di particolarmente negativo. anzi: deposito bagagli e consegne pettorali organizzate già dal giorno prima, bagni chimici a sufficienza, gazebo-spogliatoio all'arrivo, tempo effettivo preso con il chip. meglio partire da metà schieramento in poi per non rischiare di doversi invischiare fra gente in maschera, palloncini, passeggini, eccetera eccetera.

secondo me non vale molto. cioè è lo stesso identico percorso della Guarda Firenze, quindi per noi fiorentini...........
è cara.... e veramente c'è TROPPA GENTE, mista fra chi corre e cammina, non passi piu' per i primi 3 km!!!!!
cmq l'ho fatta due volte. quest'anno ho il Passatore il giorno prima.
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

mh, anche queste sono cose vere; dipende tutto da cosa ricerca il singolo. per me fu molto piacevole farla, anche perché quasi per caso riuscii a partire non tanto indietro, anzi.
adesso che ho una cognizione mia di cosa siano le gare e le manifestazioni podistiche preferisco altro, breve o lungo che sia. e però una corsa che prevede il passaggio per i viali che portano al piazzale ha qualcosa in più rispetto a ciò che effettivamente offre, non so perché. forse è stato l'imprinting di quelle mie prime corse. per un podista amatore che si trovi o vada a Firenze per visitarla può essere una piacevole aggiunta quella di partecipare a una non competitiva di dieci chilometri e vivere la città in maniera inconsueta, per poi tornare a guardarla da turista.
unalieno

Messaggio da unalieno »

Pura curiosità perché davvero non lo so.. quanto costa iscriversi?

ps. Per chi la fa ed è a firenze il sabato spero bene venga a fare un saluto ai centisti che partono. :smoked:
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Io a Firenze ci sono stata 3 o 4 volte a visitarla è stupenda. Parlate di tanta gente e questo mi spaventa un tantino ... non perchè ho da fare i temponi anzi ... proprio io i tempi me li devo scordare. Ma mi mette ansia quando c'è troppa gente ... passeggini ... etc... preferisco le cose più soft. Anche se ho la tentazione fortissima di farla. Quanti sono circa i partecipanti solitamente???
@unalieno costa 15 euro l'iscrizione ... non ci sono le docce. Centisti???
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

partecipanti fra Ten e Five sull'ordine di qualche migliaio: diciamo fra i sei e gli ottomila.
(i Centisti sono quelli che al sabato partono per il Passatore).

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”