Nuove scarpe

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

moremio
Aspirante Ultramaratoneta

Nuove scarpe

Messaggio da moremio »

Ciao a tutti,
dovrei cambiare le scarpe per correre sull asfalto, di solito le provavo e prendevo quelle piu comode, ma ho visto che ci sono dei "paletti" da tenere conto. siccome non ho la piu pallida idea di quello che mi sarebbe piu adatto chiedo consiglio a voi. peso 71 kg e mi serve una scarpa neutra. ho scoperto 2 giorni fa dopo 2 anni circa che avevo le nike vomero 6. grazie per i consigli
Corsa in montagna,Skyrace,Skialp.

5km-17'57
10 km-36'40
marcominuti

Re: Nuove scarpe

Messaggio da marcominuti »

Come sempre, il consiglio "finale" è quello di rivolgerti ad un negozio specializzato, però, per le tue caratteristiche potresti andare su Asics Gel Cumulus. In alternativa ci sono le Saucony Jazz. Io ho avuto due paia del modello 15. Ora sono uscite le 16 che però ritengo adatte per gare fino a 10 km, dopo diventano poco protettive. Ottime invece, potendo spendere di più, le Saucony Triumph. Altro modello ottimo (ma un po' "particolare"), Brooks Glycerin. Anche le Nike Pegasus non sono niente male (anche se a me non avevano convinto del tutto).

Come puoi vedere ce ne sono tantissime (ed ognuna è diversa da tutte le altre), il consiglio è proprio quello di farti suggerire da un negozio specializzato!
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

fermo quanto dice Marco, potresti anche continuare con un nuovo paio di Vomero, se ti sei trovato bene.
:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

In effetti è un'ipotesi che avevo trascurato, però Doriano l'ha sottolineata alla perfezione: se ti sono piaciute prosegui! Fai attenzione però che, essendo passati due anni, è probabile che il nuovo modello differisca un po' da quello che usavi tu. Quindi provale!
moremio
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da moremio »

grazie, le nuove vomero non mi piacciono, andro a provare le Asics Gel Cumulus. Ma sono molto morbide?
Corsa in montagna,Skyrace,Skialp.

5km-17'57
10 km-36'40
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

certamente meno delle Vomero, ma più delle Mizuno.
d'altra parte, la Vomero è la scarpa più "pantofolosa" che ci sia..
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Scarpe”