Saucony jazz 14 TR tutto fare

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mfc1708
Novellino

Saucony jazz 14 TR tutto fare

Messaggio da mfc1708 »

Ciao a tutti, allora mi spiego,

sono alto (si fa per dire) 1,70 e peso 68 Kg, neutro pratico la corsa 3 volte alla settimana, gli altri giorni mtb o bici da strada.
faccio molte gare di corsa in montagna e poche in pianura il mio personale sulla mezza è 1h ,35m

Attualmente uso delle Saucony Jazz 14 tr piu altre che alterno tipo la sportiva o salomon, devo dire che jazz 14 tr anche su strada sono spettacolari hanno il giusto impatto che piace a me, quello che uso adesso sono già due anni che le utilizzo e quest’inverno le ho veramente messe alla prova, neve, ghiaccio e fango e asfalto, e al contrario di quello che leggo sulle saucony sono praticamente indistruttibili, a vista il fondo è quasi perfetto la tomai assolutamente non presenta danneggiamenti.

Assieme avevo acquistato un paio di saucony jazz 15, ma è stato un pessimo acquisto, come lo sono state le nike vomero, subito rivendute rimettendoci ovviamente, ho provato le brooks glycerin 10 di un’ amico, tutte con lo stesso identico problema, hanno un impatto al suolo come quando si corre con un paio di ciabatte con il fondo piatto e basso ecco quella è la sensazione che hanno dato a me, sta di fatto che riuscivo a farci un paio di km e poi dovevo rientrare con i piedi a pezzi, mal di schiena.

Al di la di essermi preso un’altro paio di saucony jazz 14 tr, non è possibile che non riesca a trovare una scarpa da strada che si avvicini al jazz 14 tr, ero orientato verso le saucony triumph 8, voi che ne dite.

Grazie
TheMotarder
Mezzofondista

Re: Saucony jazz 14 TR tutto fare

Messaggio da TheMotarder »

immagino che nella neve le jazz 14 ti si siano allagate :P
al di la degli scherzi
secondo me come impostazione quelle che si avvicinano di più sono le 15 (anche se adesso dovrebbero in teoria fare il modello 16 con drop ridotto :S credo e li è tutto da scoprire)
però se ti sei trovato male non saprei...

io ho provato le saucony xodus
http://www.runblogrun.com/Xodus%203.0%20GTX.jpg
ma sono in goretex e di conseguenza più pesanti delle jazz 14... credo che siano per uno sterrato un pò più serio e su strada asfaltata siano un pò troppo pesanti...
mfc1708
Novellino

Re: Saucony jazz 14 TR tutto fare

Messaggio da mfc1708 »

immagino che nella neve le jazz 14 ti si siano allagate
Effettivamente si, cmq scarpe eccezionali, il mio compagno nella foto invece non ha problemi di scarpe

Immagine

Grazie

Torna a “Scarpe”