Help Integratori - Estrema confusione

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Routard
Aspirante Ultramaratoneta

Help Integratori - Estrema confusione

Messaggio da Routard »

Ciao a tutti,

da neofita aspirante ultramaratoneta, oltre all'allenamento e ad una corretta alimentazione mi sono avvicinato al mondo degli integratori.

Ho letto decine, se non centinaia, di articoli, forum e discussioni su cosa assumere, quando e in che quantità. Il problema è che spesso sono spiegazioni ultra-tecniche oppure i consigli sono l'uno opposto all'altro.

Fino ad ora (allenamento) ho assunto gel, barrette e bevanda isotonica Aptonia.
Preso da attacco di shopping compulsivo, e da panico da vicinanza 100km, ho acquistato maltodestrine e aminoacidi BCAA.
Ora, ok che ognuno è diverso e che ognuno deve provare su se stesso, ma voi? come assumereste questi prodotti?
Mischio tutto e butto giù? :-#

grazie

PS: son talmente confuso che non sapevo nemmeno se aprire questa discussione in "alimentazione" o "preparazione ultramaratona"
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Help Integratori - Estrema confusione

Messaggio da deuterio »

Routard ha scritto: Mischio tutto e butto giù? :-#
Anch'io tempo fa mi ero intrippato con discorso integratori, ho fatto un po' di shopping compulsivo, ed alla fine ho fatto come dici tu: ho buttato giù tutto (nella pattumiera... :wink: ).
A parte gli scherzi, ritengo che per un semplice amatore, quale sono, basti alimentarsi correttamente ed usare un po' di buon senso.
:beer:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »