Siamo in forma o siamo sovrappeso?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Qual'è il tuo IMC?

Minore di 22 (20 per le donne): il mio peso è ottimizzato
141
39%
Tra 22 (20 per le donne) e 30 (28 per le donne): sono sovrappeso
212
59%
Maggiore di 30 (28 per le donne): sono obeso
8
2%
 
Voti totali: 361

Avatar utente
Joe Mestizia
Guru
Messaggi: 2246
Iscritto il: 5 ott 2010, 12:22

Re: Siamo in forma o siamo sovrappeso?

Messaggio da Joe Mestizia »

Ritirate mie mie analisi dopo check up completo - discusse col medico.

Risultato della discussione: mi dice che dal punto di vista medico sto benissimo e mi sconsiglia vivamente di perdere altro peso! [-X [-X [-X

Quindi rimango serenamente coi miei 72 kg per 1 e 81 di altezza!

Joe :D :D :D
Per aspera ad astra ...
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8390
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: Siamo in forma o siamo sovrappeso?

Messaggio da davide1977 »

Ho fatto un piccolo test :study: trovato su Fcb ed ho cosi scoperto che con il mio 26 :wink: di IMC occupo uno spazio di 1,860 m2 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ](*,)
Avatar utente
deborah72
Ultramaratoneta
Messaggi: 1708
Iscritto il: 28 nov 2010, 18:00
Località: Milano zona sud

Re: Siamo in forma o siamo sovrappeso?

Messaggio da deborah72 »

scusate ma io peso 54 km e sono alta 1,58 Possibile che il mio IMC sia 5,8 :nonzo: :nonzo:
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Siamo in forma o siamo sovrappeso?

Messaggio da spartan »

deborah72 ha scritto:scusate ma io peso 54 km e sono alta 1,58 Possibile che il mio IMC sia 5,8 :nonzo: :nonzo:
Il tuo IMC è 21.6 :mrgreen: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1660
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera

Re: Siamo in forma o siamo sovrappeso?

Messaggio da Mancio82 »

Dalle mie ultime misurazioni, ho un IMC di 21 e Body Fat (misurata col collo, polso e giro vita) del 10%

:beer: :D
Raschiani Triathlon Team

Triatleta dal 2013
31 Triathlon, 14 Duathlon
Tri Sprint: 1h 08' 14"
Tri Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"
Du Classico: 2h 15' 40"

Immagine
Manuela
Maratoneta
Messaggi: 282
Iscritto il: 21 gen 2010, 15:51
Località: Lugano, Svizzera

Re: Siamo in forma o siamo sovrappeso?

Messaggio da Manuela »

oggi ho fatto un test per il calcolo della massa grassa ed é risultato 22.7% :shock: . Il mio IMC é 19.9. Tutti mi dicono che sono magra, ho solo un po' di pancetta, é possibile che abbia così tanta massa grassa? dovrei diminuire di peso?in alternativa é possibile mantenere il mio peso costante e migliorare la composizione massa grassa/magra con l'alimentazione? consigli?
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Siamo in forma o siamo sovrappeso?

Messaggio da spartan »

Manuela ha scritto:oggi ho fatto un test per il calcolo della massa grassa ed é risultato 22.7% :shock: . Il mio IMC é 19.9. Tutti mi dicono che sono magra, ho solo un po' di pancetta, é possibile che abbia così tanta massa grassa? dovrei diminuire di peso?in alternativa é possibile mantenere il mio peso costante e migliorare la composizione massa grassa/magra con l'alimentazione? consigli?
Certo che si puo' solo che é abbastanza dura e sicuramente ti ci vuole una diete come si deve fatta da un dietologo,non so se ne vale la pena visto che sembri abbastanza magra :asd2:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
RiccardoS
Ultramaratoneta
Messaggi: 1158
Iscritto il: 6 ago 2009, 16:45

Re: Siamo in forma o siamo sovrappeso?

Messaggio da RiccardoS »

Mancio82 ha scritto:Dalle mie ultime misurazioni, ho un IMC di 21 e Body Fat (misurata col collo, polso e giro vita) del 10%

:beer: :D

quanto è affidabile la misurazione della massa grassa fatta con le misure antropometriche?

per dire... se provo a misurare la mia in questo modo, mi risulta circa 11%, mentre stando alla bilancia impedenziometrica, risulta 19%... boh...
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
Avatar utente
RiccardoS
Ultramaratoneta
Messaggi: 1158
Iscritto il: 6 ago 2009, 16:45

Re: Siamo in forma o siamo sovrappeso?

Messaggio da RiccardoS »

Manuela ha scritto:oggi ho fatto un test per il calcolo della massa grassa ed é risultato 22.7% :shock: . Il mio IMC é 19.9. Tutti mi dicono che sono magra, ho solo un po' di pancetta, é possibile che abbia così tanta massa grassa? dovrei diminuire di peso?in alternativa é possibile mantenere il mio peso costante e migliorare la composizione massa grassa/magra con l'alimentazione? consigli?
che test hai fatto?
il tuo imc è al limite per le donne, quindi se hai anche pancetta... la devi sommare al grasso viscerale... possibilissimo.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
Manuela
Maratoneta
Messaggi: 282
Iscritto il: 21 gen 2010, 15:51
Località: Lugano, Svizzera

Re: Siamo in forma o siamo sovrappeso?

Messaggio da Manuela »

RiccardoS ha scritto:
Manuela ha scritto:oggi ho fatto un test per il calcolo della massa grassa ed é risultato 22.7% :shock: . Il mio IMC é 19.9. Tutti mi dicono che sono magra, ho solo un po' di pancetta, é possibile che abbia così tanta massa grassa? dovrei diminuire di peso?in alternativa é possibile mantenere il mio peso costante e migliorare la composizione massa grassa/magra con l'alimentazione? consigli?
che test hai fatto?il tuo imc è al limite per le donne, quindi se hai anche pancetta... la devi sommare al grasso viscerale... possibilissimo.

ho usato un "aggeggio" che mi hanno detto professionale e affidabile (vabbé, questo é quanto mi hanno detto), non so come si chiami, é un affare da afferrare con le mani.
Ho pensato che in effetti nonostante il mio IMC sia entro i limiti magari sono in sovrappeso perché ho una corporatura esile. Come all'opposto ci sono persone con corporatura robusta che hanno un IMC fuori dai limiti ma non si possono considerare in sovrappeso perché con massa grassa nella norma.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”