Siamo in forma o siamo sovrappeso?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Qual'è il tuo IMC?

Minore di 22 (20 per le donne): il mio peso è ottimizzato
141
39%
Tra 22 (20 per le donne) e 30 (28 per le donne): sono sovrappeso
212
59%
Maggiore di 30 (28 per le donne): sono obeso
8
2%
 
Voti totali: 361

Avatar utente
x.lo
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 28 nov 2007, 15:25

Messaggio da x.lo »

francesca ha scritto:guarda, ti auguro di raggiungere i tuoi obiettivi al più presto e senza il minimo sforzo, perchè sto davvero imparando che solo quello che sentiamo importante per noi e che ci viene da dentro dura nel tempo!
Un abbraccio

Ti ringrazio....per lo sforzo ti giuro è veramente minimo (è da circa un mese che ho modificato il mio regime alimentare entrando in "Zona")...anzi è quasi un pacere sentirsi sempre bene e sempre in forma!...Di importante ci sono poi molte altre cose (nel mio caso ad esempio il terzo pargoletto in arrivo tra 6 mesi...)....
Evviva la corsa!
Avatar utente
Furio
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 dic 2007, 3:12

Messaggio da Furio »

Ho un BMI 23,83, ma non sono affatto sovrappeso, 175cm x 73kg , ma con massa grassa di 7,2% secondo l'ultima impedenzometria fatta; sono robusto muscolarmente, causa professione lavorativa..onestamente preferirei pesare 10kg in meno...magaria anche solo 5 ? :( :(
francesca
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 ott 2007, 12:04

Messaggio da francesca »

Mi lusinghi così.... :oops: divento tutta rossa...

E' semplicemente qualcosa che sento, che cerco per me e che mi fa sentire bene.
Avatar utente
fonzarelli
Mezzofondista
Messaggi: 107
Iscritto il: 3 ott 2007, 19:35
Località: Firenze

Messaggio da fonzarelli »

interessante questo post....visto ora:
22,65....ma più in forma di così mi sa che non ce la faccio.
l'obbiettivo è mantenerlo per le feste...al bando i panettoni!!!!
HEY!!
francesca
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 ott 2007, 12:04

Messaggio da francesca »

Sapete di cosa mi sono resa conto?

Da tanto sto cercando istintivamente di mangiare solo cose che mi fanno sentire bene, frutta, verdura, niente cavolate.
Questo perchè mi sento meglio se mangio così', è la prima volta che desidero proprio cibi sani, prima li mangiavo perchè era giusto ma sognavo le cazzate.
... mi sono accorta che contemporaneamente a questo il mio stomaco sta diventando un termometro del mio stato d'animo.
Sono arrabbiata? ho lo stomaco chiuso, sto male per qualcosa? mi si rivolta lo stomaco e non riescoa mangiare...
E' una seccatura, ma una seccatura utile, mi permette di individuare gli stati d'animo e affrontarli, quindi, SONO CONTENTA!

BUONISSIMA GIORNATA A UTTI
e-MaCon
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 9 nov 2007, 13:59
Località: Torino

Re:

Messaggio da e-MaCon »

francesca ha scritto:Sapete di cosa mi sono resa conto?

Da tanto sto cercando istintivamente di mangiare solo cose che mi fanno sentire bene, frutta, verdura, niente cavolate.
Questo perchè mi sento meglio se mangio così', è la prima volta che desidero proprio cibi sani, prima li mangiavo perchè era giusto ma sognavo le cazzate.
... mi sono accorta che contemporaneamente a questo il mio stomaco sta diventando un termometro del mio stato d'animo.
Sono arrabbiata? ho lo stomaco chiuso, sto male per qualcosa? mi si rivolta lo stomaco e non riescoa mangiare...
E' una seccatura, ma una seccatura utile, mi permette di individuare gli stati d'animo e affrontarli, quindi, SONO CONTENTA!

BUONISSIMA GIORNATA A UTTI
??? Sensazioni a me sconosciute! Io se sto girato di bolas, o annoiato, scatta la fame nervosa, la voglia di porcata grondante succo di porco! Del resto, io non fumo, non bevo, il mio unico vizio è il cibo! Infatti la corsa è indispensabile per il mio equilibrio!
The obstacles that separate you from what you want are there to show you how badly you want it.
Avatar utente
Giancarla
Maratoneta
Messaggi: 489
Iscritto il: 26 lug 2007, 16:23
Località: Carmagnola (TO)

Re: Siamo in forma o siamo sovrappeso?

Messaggio da Giancarla »

Bah... Venerdì scorso visita medica per il certificato sportivo... La bilancia del dottore è più cattiva della mia, ha segnato 60 kg... Però il metro del dottore è più generoso di quel che sapevo io, ha segnato 1.68. Mi son beccata la mazzuolata perché dovrei essere 54 kg... Ma neanche se mi amputo una gamba, ci riesco, figuriamoci!!! Dovrei soggiornare un paio di settimane ad Auschwitz... :oops: :cry:
http://www.nonlosapevo.com

Dal 01/01/08 al 16/02/08: BDC km 2.005; dislivello bici m 18.076; corsa km 171; rulli 10h 10'

http://picasaweb.google.it/giancarla.agostini
http://giancarla-agostini.blogspot.com/
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Siamo in forma o siamo sovrappeso?

Messaggio da kenf69 »

....sei veramente tremenda, con tutto il movimento che fai dovresti essere anoressica.....comunque concordo con te, mangiare e' bello, e se si corre tutto sommato val la pena di sfruttare la situazione e godersi quel po in piu' che magari chi non si muove fa fatica a smaltire :)
francesca
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 ott 2007, 12:04

Re: Siamo in forma o siamo sovrappeso?

Messaggio da francesca »

Il cibo è un piacere ed è giusto che sia così.
Io non guardo a bilancia da un pò ma la prova pantaloni mi soddisfa!
Negli ultimi due anni aveva sformato dei pantaloni 42 perchè mi rifutavo di comprare 44 (donna fino al midollo), ora quelli mi cadono davevro male, ho provato la 38 che avevoa casa ma stringe troppo, quindi con i saldi mi fionderò su qualche taglia 40! non la compravo da tre anni!!!! e sto pure bene! senza sacrifici... che bel natale! :santa:
Avatar utente
Giancarla
Maratoneta
Messaggi: 489
Iscritto il: 26 lug 2007, 16:23
Località: Carmagnola (TO)

Re: Siamo in forma o siamo sovrappeso?

Messaggio da Giancarla »

francesca ha scritto:Il cibo è un piacere ed è giusto che sia così.
Io non guardo a bilancia da un pò ma la prova pantaloni mi soddisfa!
Negli ultimi due anni aveva sformato dei pantaloni 42 perchè mi rifutavo di comprare 44 (donna fino al midollo), ora quelli mi cadono davevro male, ho provato la 38 che avevoa casa ma stringe troppo, quindi con i saldi mi fionderò su qualche taglia 40! non la compravo da tre anni!!!! e sto pure bene! senza sacrifici... che bel natale! :santa:
Beh, 40 è roba da anoressia o quasi... Problemi di peso non ne hai! Io viaggio tra 44 e 46... Ho un didietro che fa provincia! :mrgreen: Ma pare abbia un discreto successo, quindi me lo tengo così... :thumleft:
http://www.nonlosapevo.com

Dal 01/01/08 al 16/02/08: BDC km 2.005; dislivello bici m 18.076; corsa km 171; rulli 10h 10'

http://picasaweb.google.it/giancarla.agostini
http://giancarla-agostini.blogspot.com/

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”