vi spiego un po la situazione
31 anni. 173 cm 77 kg
10 anni o più che non corro (quando ho smesso correvo i 1000 in 3:30; i 5000 in 20 min; i 10.000 sotto i 50/55 min e facevao una mezza maratona a settimane alterne)
problemi fisici:
tallonite ad entrambi i talloni (anche con 20 minuti di camminata) uso sottotalloni in gel e solette in schiuma ormai da anni
piede sinistro morbo di haglund (trattato anni fa con onde d'urto, escrescenza ossea ridotta ma non scomparsa)
piede destro morbo di haglund mai trattato perchè escrescenza di dimensioni inferiori
tibie: periostite semicronica trattata con antinfiammatori, sia orlamente che in loco con infiltrazioni (al momento sembra sparita ma solo perchè non corro)
ginocchio destro: crociato rotto e collaterale lesionato (ricostruzione chirurgica effettuata) permane fastidio sotto sforzo prolungato a bassa intensità e al contrario assente con alta intensità e breve durata
tipologia di corsa:
appooggio dei piedi: supinato, con prevalenza sul piede destro dove è più accentuato, arco plantare da medio ad alto. Ho notato il consumo delle solette diagonale: parte esterna del tallone ed interna dell'avampiede
appoggio primario di tallone e piedi con punte divergenti. (verso l'esterno)
mi sono recato in negozio dove ho provato le cumulus e le ho trovate scomode, passato alle nimbus ho trovato un sollievo maggiore nell'appoggio, appena provato le vomero le ho trovate comodissime e in confronto alle nimbus molto meno costrittive a livello di dorso del piede e sostegno laterale.
so che sembra una situazione complicata, ma vorrei una vostra mano
grazie mille
p.s. non vale rispondere lascia stare la corsa e fai nuoto