Amsterdam o Istanbul?
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Novellino
Amsterdam o Istanbul?
Sto selezionando la maratona autunnale (sarebbe la mia seconda maratona dopo MCM2013).
Non mi dispiacerebbe approfittarne per passare un wekend all'estero con mia moglie quindi...per ora ho addocchiato Amsterdam (20 Ottobre) e Istanbul (17 novembre).
Quale mi consigliate?
Non mi dispiacerebbe approfittarne per passare un wekend all'estero con mia moglie quindi...per ora ho addocchiato Amsterdam (20 Ottobre) e Istanbul (17 novembre).
Quale mi consigliate?
-
- Ultramaratoneta
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Amsterdam o Istanbul?
Amsterdam è una città meravigliosa (e tutta l'Olanda in generale) e chi ha fatto la maratona mi ha parlato di un'organizzazione perfetta e di grande partecipazione, sia a livello di atleti che di pubblico durante il percorso.
Presumo (ma non sono in grado di verificare) che Istanbul non sia allo stesso livello (come maratona intendo...)
Presumo (ma non sono in grado di verificare) che Istanbul non sia allo stesso livello (come maratona intendo...)
-
Donatore
- Guru
Sono entrambe città molto belle. Diverse...(Istanbul e' una megalopoli con più di 12 milioni di abitanti).
Visti i percorsi direi senza dubbio Istanbul.
Amsterdam e' piccola quindi il percorso e' tutto fuori dal centro.
Il percorso di Istanbul e' invece spettacolare, si parte dal lato asiatico, si fa il ponte sul Bosforo, tutta la costiera, si attraversa il corno d'oro sul Galata Bridge, si gira un po' per per la parte vecchia per finire alla Moschea Blu. Bellissimo.
Nulla so sull'organizzazione comunque i turchi sono seri.
Visti i percorsi direi senza dubbio Istanbul.
Amsterdam e' piccola quindi il percorso e' tutto fuori dal centro.
Il percorso di Istanbul e' invece spettacolare, si parte dal lato asiatico, si fa il ponte sul Bosforo, tutta la costiera, si attraversa il corno d'oro sul Galata Bridge, si gira un po' per per la parte vecchia per finire alla Moschea Blu. Bellissimo.
-
- Mezzofondista
Anch'io mi sto ponendo il problema della maratona autunnale, Essendo la n. 20 la vorrei un po' diversa dal solito.
Per me Istanbul è in pole position, anche perché c'è più tempo per la preparazione
Per me Istanbul è in pole position, anche perché c'è più tempo per la preparazione

-
- Ultramaratoneta
quanto è vero.Tordg ha scritto:...
-
- Novellino
E invece Francoforte, in alternativa ad Amsterdam? Come la vedete?
-
- Novellino
Benissimo. Un solo problema...il 27 ottobre fa sempre freddino. Io sto valutando anche reims ....il 13 ottobre...veloce...
-
- Novellino
Urca e come ci arrivi a Reims? È lontanoooo
Comunque è vero, Amsterdam e Francoforte saranno fredde a Ottobre. Meglio Istanbul o Nizza (però questa NON è piatta...)
Vabbè prima o poi decido
Comunque è vero, Amsterdam e Francoforte saranno fredde a Ottobre. Meglio Istanbul o Nizza (però questa NON è piatta...)
Vabbè prima o poi decido

-
- Novellino
a reims ci arrivi attraverso un volo ryan che atterra a Parigi; noleggi l'auto a buon prezzo, in una ora e mezza sei già nella regione dello champagne.....mi sembra piatta e scorrevole considerando che dei non top mondiali l'hanno corsa in 2 ore e 6 minuti...
ciao
ciao