Il problema che si sta ripresentando (anche alla preparazione della maratona di 2 anni fa) è un progressivo "peggioramento/deperimento" estetico del volto. Un segnale che tante persone mi fanno notare e che effettivamente mi danno il pensiero che qualcosa da un punto di vista nutrizionale vada corretto o integrato.
Non sono mai andato da un nutrizionista , potrei effettivamente... ma perché non chiedere prima al mio amato circolo di amici forumendoli..
Peso adesso 68kg x 1,71h. Il peso forma da me sperimentato per la mia corsa è 63/65kg. Non è un problema raggiungerli, mentre è un grosso problema mantenere un volto sano .La mia alimentazione tipo:
Colazione frullato o spremuta /4 fette biscottate integrali con velo di marmellata / caffè e 2 3 biscotti integrali.
1/2 colazione: caffè con banana o 2 kiwi+4/5 mandorle o 2/3 noci
pranzo: 80/100g di pasta integrale , verdure, 2/3 fette integrale WASA/ fetta di crostata, caffè
pomeriggio: frullato o frutto o snack energizzante o noci
sera: 2 fette di pollo o tacchino o 1/2 fette pesce spada o merluzzo o braciola(raramente) con verdure . Vino 1 bicchiere. cioccolatino e caffe dek. 2/3 fette integrale WASA
P.s il caffè sempre amaro.

Come mai "deperisco" ? è un problema di qualità delle sostanze o di quantità? (ho la sensazione che siano poche perché in realtà così mangio anche quando non mi alleno) Insomma spero di avere un vostro punto di vista.