Come da titolo sono un principiante ma con ottimi propositi!
Mi sono avvicinato alla corsa per motivi terapeutici in seguito a 2 interventi al ginocchio (LCA e menischi nel giro di 5 anni).
Dopo la necessaria fisioterapia e riabilitazione ho cominciato gradualmente ad allenarmi dapprima con NUOTO e BICICLETTA e poi, quando il medico me lo ha consentito, con la CORSA!!!
Il mio allenamento punterebbe soprattutto al dimagrimento oltre che al recupero.
Vi chiedo consiglio su allemanento e strumenti.
ALLENAMENTO
Ora la mia intenzione è fare 3 allenamenti di CORSA alla settimana alternati ad altrettanti leggeri di nuoto e bicicletta (che cmq mi servono per recuperare la mobilità articolare).
Strutturerei i 3 allenamenti di corsa a "scalare" così:
1) 15min running + 3 walking -> 2 ripetizioni
2) 12min running + 3 walking -> 3 ripetizioni
3) 38min running
Dopo un paio di settimane aumento gradualmente.
Ho trovato questo programma su "runner's world". Che ne dite?
STRUMENTI
Scarpe. Per ora ho delle semplici Lotto da pochi euro e mi sono accorto che sono davvero poco adatte. Pensavo a un modello più specifico tipo Nike LunarGlide+.
Abbigliamento. Dovrei rifornirmi di materiale tecnico, soprattutto magliee calze specifiche. Consigli?
Cardiofrequenzimetro. http://www.oregonscientific.it/product. ... &s=8&p=470 ho preso questo, mi sembra decente per il mio livello e devo dire che funziona bene
Che ve ne pare?
Consigli a un principiante dai buoni propositi
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
alepdr
- Novellino
Consigli a un principiante dai buoni propositi
Today is a lovely day to RUN!
(Eels - Packing Blankets)
-
POD4PASSION
- Guru
Re: Consigli a un principiante dai buoni propositi
Dipende da che base di partenza hai.
Secondo me è troppo,quello che hai intenzione di fare.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
alepdr
- Novellino