Ciao a tutti, mi sono appena presentato nell'area benvenuti.
Ho appena corso la mezza dell abaia del sole in 1h39, non è il mio personale che è di 1h38 fatto però 5 anni fa.
Da circa 6 mesi ho inziato un lavoro di qualità che non avevo più fatto da tanto e i risultati sono arrivati velocemente, da 1h52 della mezza di Cremona sono passato a 1h42 a Piacenza, 1h41 Padova e l'ultimo 1h39.
Sono ovviamente dimagrito tanto.
Penso di avere ancora moltissimo margine di miglioramento ed ho un ambizioso programma per arrivare a 1h35 a Settembre e 1h30 a MArzo 2014.
Il mio problema è come gestire questo periodo, ovvero la prossima mezza sarà Parma a inzio settembre e non so che tipo di programma seguire per un intervballo di tempo così lungo.
Grazie
Consigli post mezza
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
macomerunno
- Mezzofondista
Consigli post mezza
Il mio blog: http://believegoodrun.wordpress.com/
-
montesaktm
- Novellino
Re: Consigli post mezza
scusa ma non avevi un ambizioso...programma?
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
credo si riferisca ad ambiziosi obiettivi.
fino a 8-10 settimane prima della prima mezza puoi fare molta corsa lenta di costruzione, con alcune sedute di corsa media e magari qualche garetta breve.
poi inizi la tua preparazione, che poichè hai obiettivi piuttosto sfidanti ci dovrà essere molta qualità e quindi è opportuno che ora costruisci un po' di base perchè poi dovrai lavorare soprattutto in soglia e a RG.

fino a 8-10 settimane prima della prima mezza puoi fare molta corsa lenta di costruzione, con alcune sedute di corsa media e magari qualche garetta breve.
poi inizi la tua preparazione, che poichè hai obiettivi piuttosto sfidanti ci dovrà essere molta qualità e quindi è opportuno che ora costruisci un po' di base perchè poi dovrai lavorare soprattutto in soglia e a RG.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
-
franchino
- Moderatore
Se ti sei trovato bene userei lo stesso programma che utilizzato per siglare il tuo ultimo crono, magari se ce lo esponi si può vedere com'è. Alla fine i lavori sempre quelli sono, basta farli più veloci o aumentare poco alla volta il chilometraggio settimanale. Per il lungo periodo se non hai altri obiettivi intermedi cerca sempre di usare una sorta di macrocicli formati da tre settimane di carico e una di scarico, anche se non hai gare.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera