consiglio scelta scarpe

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

sproto
Novellino

consiglio scelta scarpe

Messaggio da sproto »

Salve, sono nuovo del forum ed un appassionato di running. Purtroppo sono un ex calciatore, pertanto mi porto dietro tutti i difetti e traumi della professione (schiena disintegrata). Ho 41 anni, altezza 171 cm, peso oscillante (dipende dal periodo dell'anno. ...ih ih) tra i 70 e 74 kg, ,distanze corse tra gli 8 e 14 km con 2 o 3 uscite settimanali. Tempo medio a Km tra i 5 e 6 minuti (anche qui dipende dal periodo e forma). Insomma, sono una schiappa come runner, però vi chiedo un consiglio sulla scarpa più adatta per me. Ho utilizzato ascics cumulus 12, nike vomero 6, mizuno creation 9, nike skylon ( qui ho scappellato di brutto).
Chiedo un consiglio tecnico da voi che ne sapete più di me. Grazie :hail:
sproto
Novellino

consiglio scelta scarpe

Messaggio da sproto »

Salve, sono nuovo del forum ed un appassionato di running. Purtroppo sono un ex calciatore, pertanto mi porto dietro tutti i difetti e traumi della professione (schiena disintegrata). Ho 41 anni, altezza 171 cm, peso oscillante (dipende dal periodo dell'anno. ...ih ih) tra i 70 e 74 kg, ,distanze corse tra gli 8 e 14 km con 2 o 3 uscite settimanali. Tempo medio a Km tra i 5 e 6 minuti (anche qui dipende dal periodo e forma). Insomma, sono una schiappa come runner, però vi chiedo un consiglio sulla scarpa più adatta per me. Ho utilizzato ascics cumulus 12, nike vomero 6, mizuno creation 9, nike skylon ( qui ho scappellato di brutto).
Chiedo un consiglio tecnico da voi che ne sapete più di me. Grazie :hail:
davide1977
Top Runner

Re: consiglio scelta scarpe

Messaggio da davide1977 »

Bisognerebbe sapere l'appoggio :wink:e dato che non l'hai citato si presuppone che tu non lo sappia percui il primo consiglio è di andare in un negozio specializzato per fare il test dinamico ed affidarti a loro per la scelta delle scarpe,almeno all'inizio :thumleft: ,cosi anche da poter vedere fra le varie marche/modelli qual'è quella con la calzata piu idonea al tuo piede.Comunque,dando per scontato che tu corra su strada a te serve un'A3 strutturata se sei neutro o supinatore
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=4014
Mentre vai di A4 se sei pronatore
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=6400
:beer:
sproto
Novellino

Messaggio da sproto »

Neutro tendente al supinatore. Me ne ero dimenticato di dirlo
sproto
Novellino

Messaggio da sproto »

E corro su strada. Concordo con le A3, ma quale? Brooks....nike...saucony. .. asics...ditemi voi
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Delle prime tre con quale ti sei trovato meglio? Sono in linea con le tue caratteristiche se hai un appoggio neutro.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Unito due discussioni uguali :wink:
Maurizio
sproto
Novellino

Messaggio da sproto »

Direi vomero, che sto ancora usando. Vorrei provare le nimbus o le glycerin. Che dite tra le due?
sproto
Novellino

Messaggio da sproto »

Nessun consiglio.?
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

asics nimbus ;-)

però ti conviene andare in un negozio specializzato a farti vedere come corri e farti consigliare...io ero indeciso tra le nimbus e lae saucony jazz 15...mi sa che se mai cambierò le asics (mi ci trovo benissimo e quando finiscono le riprendo), vorrei provare le broks glyceryne o adrenaline.....belle...vediamo se vanno anche bene
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016

Torna a “Scarpe”