Maratona a mezzogiorno

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

The Running Man
Mezzofondista

Maratona a mezzogiorno

Messaggio da The Running Man »

Ciao a tutti,

tra una decina di giorni correrò la Stockholm marathon che ha come orario di partenza le 12. Non solo è la mia prima maratona, ma mi tocca pure un orario quanto meno poco convenzionale :nonzo:

Di solito per le gare e i lunghi mattutini fino a 30km (partenza alle 9) mangio solo una barretta ai cereali un paio d'ore prima, perchè mi piace correre con lo stomaco più vuoto possibile, al limite un pre-sport Enervit un'ora prima. Ma in questo caso, ipotizzando una sveglia alle 8, quattro ore è un intervallo di tempo che mi fa dubitare sulla strategia alimentare.

Che ne dite di:
- ore 8: due barrette cereali e caffè/succo
- ore 10: pre-sport Enervit
- ore 11: pre-sport Enervit

E' troppo poco? Cosa pensate sia qualitativamente più indicato come alternativa? :rambo:
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Maratona a mezzogiorno

Messaggio da gab_spencer »

un piattino di pasta (leggera...magari in bianco) o cmq un po' di carbo complessi 3 ore prima no???

so che la svezia non è proprio il posto migliore per la pasta però se avessi la possibilità di fartela non sarebbe male
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Luca[Celtics] »

io andrei di pasta leggerissima come suggerito da Gab, il tuo esempio di qualità-quantità mi lascia perplessino...soprattutto per la qualità, sono contro le barrette e le "chimicherie" varie :-)
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Anch'io sarei dell'idea di quotare Gab :thumleft: Comunque domenica io proverei a fare l'esperimento,giusto per non sperimentare il tutto la domenica della gara
The Running Man
Mezzofondista

Messaggio da The Running Man »

Grazie a tutti per le risposte. Andrò di pasta mattutina.. sperando che in albergo me la facciano :)

Nel dubbio come emergenza mi porterò dietro una busta di riso di quelli che si preparano al microonde in due minuti.. meglio di niente.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”