Primi passi
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
Primi passi
Buonasera, ho cominciato a correre da circa 3 settimane perchè mi stavo rendendo conto di trovarmi in condizioni fisiche pessime, ora dopo circa 3 settimane corro 8 Km in 50 minuti, qual è il limite base per ritenersi dei corridori "decenti" secondo voi?
-
- Top Runner
Re: Primi passi
Sono proprio curioso di leggere le risposte che ti daranno... 

" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Novellino
Perchè non inizi tu ?
-
- Top Runner
Qui tutto è relativo. Un risultato cronometrico identico potrebbe essere decente per uno e indecente per un altro.
-
- Novellino
Chiaro, quindi la domanda è troppo vaga giusto? Cosa dovrei specificare in più secondo te ?
-
- Top Runner
Mi piace sta discussione perchè si filosofeggia...
-
Donatore
- Moderatore
olympio, sicuro di non aver esagerato? è importante essere graduali nella corsa.
soprattutto se eri in condizioni fisiche "pessime", dovresti fare attenzione a questo aspetto, per non trovarti fermo per infortunio.
soprattutto se eri in condizioni fisiche "pessime", dovresti fare attenzione a questo aspetto, per non trovarti fermo per infortunio.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino

-
- Novellino
Boh non so se ho esagerato, però non mi pesa più di tanto, cioè la sera sono stanco però non ho i bruciori che ho avuto la prima settimana dove facevo scarsi 4 Km, quindi non so se sto esagerando !!?!?!?!?
-
- Top Runner
Non è perchè è vago. Sei TU che ti devi sentirti decente. Ed è una cosa che devi sentirti tu. Una persona che corre i 10k in un'ora potrebbe essere considerata indecente per tante persone. Però magari è in sovrappeso di 30 kg ed ha cominciato da poco, in tal caso la sua performance potrebbe essere considerata decente.
Spero di avere chiarito il concetto.
Spero di avere chiarito il concetto.

Ultima modifica di ludovico_van il 26 mag 2013, 21:44, modificato 1 volta in totale.
-
Donatore
- Top Runner
quando corro i 10 km il mio obiettivo è correre sotto i 40', ma considero "decente" un tempo intorno ai 42'-43'
quando mia moglie corre i 10 km il suo obiettivo è correre sotto l'ora, ma considera "decente" arrivare al traguardo quando il traguardo c'è ancora
mia figlia vorrebbe correre la sua gara di 1.7 km in 9', ma non essere l'ultima della classe è per lei un risultato "decente"
mio figlio invece, quando corre senza pannolino, ha come unico obiettivo arrivare prima di mia figlia, e non c'è nient'altro di "decente" per lui, o arriva prima o piange
poi volendo allargare la questione ai nostri amici piu' prossimi, il padre di un'amica di mia figlia ha recentemente corso i 10 km in 32' e mi ha detto che era un risultato "decente"
ho risposto alla domanda o devo continuare?

quando mia moglie corre i 10 km il suo obiettivo è correre sotto l'ora, ma considera "decente" arrivare al traguardo quando il traguardo c'è ancora
mia figlia vorrebbe correre la sua gara di 1.7 km in 9', ma non essere l'ultima della classe è per lei un risultato "decente"
mio figlio invece, quando corre senza pannolino, ha come unico obiettivo arrivare prima di mia figlia, e non c'è nient'altro di "decente" per lui, o arriva prima o piange
poi volendo allargare la questione ai nostri amici piu' prossimi, il padre di un'amica di mia figlia ha recentemente corso i 10 km in 32' e mi ha detto che era un risultato "decente"
ho risposto alla domanda o devo continuare?

Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava