Mi presento

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

tempdalupi
Mezzofondista

Mi presento

Messaggio da tempdalupi »

Buongiorno a tutti!
43 anni, sposato con due bambini, pendolare tra Piacenza e Milano per lavoro (impiegato informatico in una società di assicurazioni).
Ho alle spalle almeno vent'anni di vita quasi sedentaria, e quindi qualche chiletto di sovrappeso, analisi del sangue con qualche valoretto fuori norma, un po' di affanno appena mi muovo un po'... insomma, un catorcio :emb: ... che però non diceva mai no ad una pizza con un sacco di schifezze sopra, una birretta con gli amici, e qualche strafogata pesante almeno una volta alla settimana :beer:
Poi però il medico mi ha misurato la pressione, e conscio della mia tradizione familiare di ipertesi cronici mi ha consigliato di iniziare con la classica "pillolina".
Insomma, ho cominciato a strizzare di paura, ed allora un po' infastidito, annoiato, ed anche incacchiato mi sono preso un completino termico fosforescente da Decathlon, un paio di scarpe da running su consiglio di un amico, ed ho iniziato a correre quando me lo potevo permettere (all'alba, e qualche volta la domenica).
Sofferenze devastanti, lacrime, imprecazioni... mal di gola, tibie doloranti, cani che mi inseguivano... Di tutto.
Però ho iniziato a notare qualche parvenza di emozione ai primi record, roba pesante, tipo "urca, sono riuscito a correre tre minuti di file senza vomitare!"
E poi, spinto dalla strizza dell'ipertensione, insistendo sempre mentre passavano le settimane, e poi i mesi... Improvvisamente ho cominciato a sentirmi BENE!
No... non basta dire solo bene... ho cominciato a sentirmi INCREDIBILMENTE BENE, pieno di vita, rilassato, euforico, allegro...
Ormai sono circa sette mesi che corro; ho superato il test del moribondo ed ho fatto anche qualche passetto avanti, ed ora corro tranquillamente 1 ora battendo sui 5/5.15 minuti al chilometro.
Le gambe appena spingo mi fanno ancora un po' male, però... pressione INCREDIBILMENTE nella norma, qualche chilo in meno, non russo più, non ho più affanno, mangio bene senza morsi allo stomaco, ed ho abbastanza endorfine in circolo da sorprendere tutti, anche quelli che fino ad ora mi hanno sempre considerato insopportabile :mrgreen:
E' da qualche tempo che leggo il forum, ed oggi ho deciso che era arrivato il momento di entrare nel gruppo cercando il consiglio dei tantissimi superesperti "in gamba" sempre pronti a rispondere alle domande, sperando magari di portare anch'io qualcosa di buono, almeno come neo e sincero appassionato.
Per il momento, un caro saluto a tutti, ed un augurio di buona settimana.
Sebastiano
Mi domandano perchè corro.
La verità è che non lo so.
Quando corro, semplicemente, corro... (A. Murakami)
PB:
10K (all. 10/2014) -> 43.55
21K (Placentia Half Marathon 2015) -> 1.40.12
run4fun
Top Runner

Re: Mi presento

Messaggio da run4fun »

Benvenuto Sebastiano!

Bella presentazione =D>, non posso che augurarti buone corse!!! :thumleft:
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

Ciao benvenuto :beer:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

bravo e benvenuto!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Benvenuto Sebastiano, avanti così! :-D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Ciao Sebastiano
Hai raccontato una storia nella quale rivivo esperienze dirette del mio passato.
Congratulazioni e benvenuto sul forum :beer:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Benvenuto! :beer:
bricuco
Guru

Messaggio da bricuco »

hola sebastiano
bici-scarpe
Guru

Messaggio da bici-scarpe »

ciao
runningmamy ha scritto:Un buono per evitare un BAN :thumleft: :mrgreen:
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Siamo in tanti a rivivere i tuoi inizi, scommetto che adesso la pillolina non la prendi più..Benvenuto :D

Torna a “Benvenuti!”