Segnalo questa non competitiva CSI denominata "39° La panoramica" in quel di Ambivere BG di km: 6,13,17,23
€.4,00 con premio (1 bottiglione di vino o 3 paia di calze o un ombrello o due asciugamani o tovaglia, salvietta con ospite o un paid in pile cm. 130x160 a colori
€.2,00 senza premio
Presente con tutto il g.p. Arcene per sgambata post-passatore... Spero che gli altri non mi "tirino il collo"...
Magari speriamo anche in un po' di sole...
Stava partecipando a una corsa podistica quando si è sentito male ed è morto. Tragedia a «La Panoramica», marcia non competitiva organizzata dagli Amici della Natura di Ambivere. La manifestazione si svolge ogni anno in paese - questa è la sua 39ª edizione - e fa parte del circuito delle manifestazioni non competitive organizzate in provincia, nel calendario del Csi.
L'uomo, Angelo Seno, pensionato 67enne residente nel quartiere di San Paolo di Bergamo, stava camminando lungo il percorso e all'altezza di via Aldo Moro si è sentito male ed è caduto a terra. Immediati i soccorsi di altri partecipanti alla manifestazione: subito l'arrivo di due ambulanze e dell'elisoccorso ma per il 67enne non c'è stato nulla da fare. L'uomo è morto sul colpo a causa del malore che lo ha colpito. Sul posto anche i carabinieri di Ponte San Pietro.
PB 21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19) 42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Ero anche io presente con alcuni amici alla manifestazione.
Ho visto l'elisoccorso arrivare ed ho temuto che qualcosa di grave fosse successo.
Mi spiace.
Che possa riposare in pace.
Bellissima corsa , fatta con meteo ideale, sul lungo i km erano 20,70 con dislivello 600 mt. Buona l'organizzazione ed i ristori, molto gente sui percorsi da 6 e da 13, meno sugli altri due.
Mi è dispiaciuto molto apprendere a casa della morte del marciatore, che possa ora riposare in pace.