Scelta Garmin Forerunner

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ZEUS
Maratoneta

Scelta Garmin Forerunner

Messaggio da ZEUS »

Ciao cari amici runner, giro e rigiro su vari discussioni ed opinioni su internet, solo confusione :afraid: , ho il cervello che ad un certo punto dice di comprare tutti i gps e capire qual'è il migliore. Garmin 310XT - Garmin 610 - Garmin 910 XT. Ma voi mi chiedete a cosa ti serve???? Solo per la corsa e basta. Leggo su internet le varie opinioni sul 310, poi leggo il 610 che alcuni dicono che super buono, altri dicono che ha difetti sulla ricezione, il 910 XT è un mostro di orologio, solo che non tiene il passo al km, e vero? Quanto vuoi spendere mi chiederete, non importa, l'importante che sia un ottimo compagno di allenamento e che sia preciso, non dico al 100% ma al 99%.
Grazia dei consigli.
5k: 18'52" (Trapani pista del 25-10-2015)
10k: 38'45" (StraPalermo del 20-03-2016)
21k: 1h27'22" (Marsala del 01-12-2013)
SAVIO75
Guru

Re: Scelta Garmin Forerunner

Messaggio da SAVIO75 »

Per la sola corsa puoi orientarti su 610. Il 310 e 910 sono pensati per il multisport.
Per tutte le info puoi vedere qui: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=60&t=9800
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

se corri e basta valuta anche il 410. Anche lui ha i suoi pro-contro ma costa un po meno rispetto al 610...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da runmarco »

@Jenga ciao, ma è possibile che il 410 sia ormai fuori produzione, se fosse così verrà sostituito da altro modello?
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Io ho appena comprato il 410, ho fatto solo un paio di uscite (un po' poche per giudicare) però mi sembra un buon gps ;)
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
bici-scarpe
Guru

Messaggio da bici-scarpe »

runmarco ha scritto:@Jenga ciao, ma è possibile che il 410 sia ormai fuori produzione, se fosse così verrà sostituito da altro modello?

si è fuori produzione...
runningmamy ha scritto:Un buono per evitare un BAN :thumleft: :mrgreen:
BiggOne
Mezzofondista

Messaggio da BiggOne »

Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un orologio Garmin "SOLO PER il TRAIL e NON" ed ho sentito varie campane. La cosa che volevo capire e' se alcuni modelli datati come il 310xt ha un rapporto prestazioni/prezzo piu' conveniente di un 410 o 610.. non vorrei spendere 200 euro per un modello fuori produzione o obsoleto. Per il mio uso cosa consigliate?
In uso:
Suunto Ambit 2s Red + Spartan W. Baro
- Trail: HOKA One One Stinson ; Strada: Hoka
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

BiggOne ha scritto:Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un orologio Garmin "SOLO PER il TRAIL e NON" ed ho sentito varie campane. La cosa che volevo capire e' se alcuni modelli datati come il 310xt ha un rapporto prestazioni/prezzo piu' conveniente di un 410 o 610.. non vorrei spendere 200 euro per un modello fuori produzione o obsoleto. Per il mio uso cosa consigliate?
Se ne fai uso Trail ed hai bisogno di caricare e seguire tracce, allora devi orientarti sul 310xt , il 910xx (in piu' ha solo l'altimetro barometrico e le funzioni per il nuoto) , oppure il fenix (non ha funzioni avanzate per il running).
Il 310XT e' ancora validissimo e come funzioni e' praticamente identico al 910XT ... se vuoi risparmiare qualcosa e' la scelta giusta.
610 e 410 sono specifici per il running e non permettono la gestione delle tracce.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
unalieno

Messaggio da unalieno »

il sostituto naturale del 410 dovrebbe essere il 610, tra quelli solo corsa e i multisport (310 e 910) è che i multisport hanno la durata della batteria doppia rispetto agli altri e sono impermeabili fino a 50 metri visto che vengono usati anche per il nuoto. altre differenze all'interno della stessa fascia sono a livello di software e puoi vedere da qui cosa ti può servire in più o in meno: https://buy.garmin.com/it-IT/IT/catalog ... duct=27335
Il 410 è un ottimo gps, fuori produzione è vero ma si trova a buon prezzo proprio per quello. Il 310 non mi pare sia vecchio, ha sostituito il 305 da un annetto forse..
Per il tuo uso vanno bene tutti, dal più piccolo al più grande, magari ti basta anche il 210, certo i multisport forse sono un po' oltre quello che ti può servire e sono meno "orologi" degli altri
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

bici-scarpe ha scritto:
runmarco ha scritto:@Jenga ciao, ma è possibile che il 410 sia ormai fuori produzione, se fosse così verrà sostituito da altro modello?
si è fuori produzione...
corretto, ma si trova ancora nei negozi, specie on line.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--

Torna a “Garmin”