SCARPE NUOVE

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marzullo
Novellino

SCARPE NUOVE

Messaggio da marzullo »

ciao a tutti,
corro con regolarità da tre mesi e gradualmente sono arrivato a fare 50 minuti di corsa continua (abbastanza lenta su sterrato), ho 32 anni, peso 68 chili e sono alto 1.77.
(tre anni fa consigliato da un commesso di un negozio specializzato nel running, che ha detto che tendo a overpronare, avevo comprato un paio di asics gel 1140 stabili, usate poco poiche poi ho abbandonato la corsa)
Ora ho fatto tutti i test on line che ho trovato ed anche il test del bagnato e infatti tenderei ad overpronare leggermente (soprattutto con il sx alla fine quando sono stanco...), fin'ora ho corso con scarpe Nike Vortex (ridicole lo so, non adatte e senza il minimo ammortizzamento), poichè mi sta piacendo molto e ci ho preso gusto a correre adesso ho comprato delle Nike structure 16 e sebbene con le altre non avessi particolari problemi, ora dopo due uscite mi si irrigidiscono le caviglie durante la corsa e sento dolore nella zona del TDA (anche il giorno dopo).
Premetto che faccio sempre stretching prima di uscire appunto per evitare l'irrigidimento delle caviglie a cui ero solito anni fa, ma che fin'ora non si era piu ripresentato.
Secondo voi puo essere che ancora mi devo abituare a queste scarpe, visto che adesso le articolazioni sono sollecitate diversamente?
Oppure visto che con quelle scarpe ridicole, leggerissime e senza alcun sostegno correvo senza fatica, dovrei comprare scarpe neutre (magari leggere)?
Scusate la lunghezza ma volevo essere abbastanza chiaro visto che ci tengo veramente tanto a continuare a correre senza problemi...

Luca.
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: SCARPE NUOVE

Messaggio da deuterio »

Più che test online dovresti riuscire a fare dei test "reali", possibilmente un test dinamico dell'appoggio in un negozio specializzato della tua zona. Se la tua pronazione non è così "iper", potrebbe essere sufficiente un paio di scarpe neutre ammortizzate, ma così a distanza non è facile dare un'opinione... :salut:

P.S.: Quando hai un attimo, non sarebbe sbagliato presentarsi velocemente in questa sezione.
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."

Torna a “Scarpe”