Consiglio su saucony cohesion 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

bixxy71
Novellino

Consiglio su saucony cohesion 6

Messaggio da bixxy71 »

Buongiorno a tutti,taglio corto e vengo al dunque.
Inizio a correre a maggio 2012 con ai piedi saucony cohesion 5(molto comode),ed arrivo in pochi mesi a percorrere 30/40 km settimana con 3/4 uscite .
a breve però le mie scarpe sul tallone ext si disintegrano (penso sia dovuto alla gomma poco resistente) dopo 250 km totali.li uso ancora per un pò ma alla fine mi convinco a comprarne un nuovo paio.su consiglio del venditore compro le cumulus 14 ma le uso una volta e le pianto in cantina(chi le volesse comprare sono inserite nel mercatino usato). le trovavo molto secche davanti con la sensazione che mi impedissero di caricare sulla parte anteriore del piede per la spinta con conseguente aumento fatica e dolori .mi servono cmq delle scarpe e mi sono lasciato "infinocchiare" da un altro venditore che mi dice che per il mio passo che di media è di 5.40 min/km le cumulus non sono adatte ma son meglio le nimbus 14.ok acquisto e corro ma i dolori e la sensazione di "secchezza anteriore" diminuisce ma non del tutto e non sono soddisfatto. le uso per un paio di mesi(e copro circa 250 km totali)e le suole non si consumano piu come con le cohesion.un bel giorno torno dal primo rivenditore e chiedo di darmi le saucony cohesion oramai alla versione 6.le indosso e torno a correre con vero piacere tanto e vero che dopo un pò riprovo le nimbus 14 e "cazzarola" ,con le asics faccio davvero fatica.ora le cohesion 6 sono di nuovo alla frutta sempre sul tallone anche se ho percorso solo 250 km. cosa mi consigliate di fare ,rimango sulle cohesion o cè qualcosa in casa saucony con la parte relativa al tallone ext più resistente? peso 85kg ed alto 1,82.

grazie mille :D
bixxy71
Novellino

Re: Consiglio su saucony cohesion 6

Messaggio da bixxy71 »

MI RISPONDO DA SOLO ,grazie alla solerte risposta del supporto clienti saucony....

Buonasera Marco,
Grazie per averci contattato.
Per le sue caratteristiche le posso proporre altri due modelli, ancor più ammortizzati e ancor più protettivi e resistenti della Grid Cohesion 6 che lei utilizza.
Si tratta della Powergrid Triumph 10, il nostro top di gamma e della Progrid Echelon 3.
Sono entrambe scarpe neutre, con un peso prossimo ai 300 grammi nel 9 Us (295 grammi la Triumph, 298 la Echelon).
La Triumph presenta il nostro nuovissimo sistema ammortizzante, il Powergrid, una gomma con una mescola molto particolare, resistente, resiliente e leggera che viene iniettata all'interno dell'Eva che forma l'intersuola della scarpa.
Nella Echelon è presente invece il Progrid, che funziona come il Powergrid ma è leggermente più pesante e un pochino meno resistente.
Nella Cohesion che lei utilizza c'è invece solo il Grid, che altro non è che la versione originaria sia del Progrid che del Powergrid.
Nella Cohesion il grid copre solo il tallone mentre Progrid e Powergrid in Echelon e Triumph coprono tutta la pianta del piede.

Torna a “Saucony”