Consigli sulle carpe da acquistare

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Mipiacerebbecorrere
Novellino

Consigli sulle carpe da acquistare

Messaggio da Mipiacerebbecorrere »

Ciao a tutti, sono una novella di questo forum e anche di questo sport, vorrei comprare un paio di scarpe nuove, quelle che sto usando sono vecchie, leggendo qua e la noto che ce ne sono vari tipi e a seconda del peso e allenamento che uno pratica.
Io donna, peso 68kg sono alta 1,70 ed esco 3 volte alla settimana facendo 11/12km in un ora circa, premetto che il mio percorso e' un po' in saliscendi con pendenze varie!

Grazie a tutti!!!
marcominuti

Re: Consigli sulle carpe da acquistare

Messaggio da marcominuti »

Non saprei esattamente cosa consigliarti anche perché, scusa se sono un po' diretto, ma credo tu sia sovrappeso quindi potrebbero essere necessarie scarpe diverse dal "solito". Purtroppo non sono ben informato sulle calzature femminili. Il consiglio è quello di rivolgerti ad un negozio specializzato in modo da farti consigliare al meglio.

Comunque dovresti passare dalla sezione "Benvenuti" a presentarti!
davibor
Ultramaratoneta

Re: Consigli sulle carpe da acquistare

Messaggio da davibor »

beh inanzitutto benvenuta...vedo che è il primo post ...(corri a presentartiiii :-))) )
12 km/ora? capperini?? corri come me...bravissima....si ma io è un anno che corro :-(

beh in effetti adesso fai sul serio e credo ci vogliano scarpe giuste...mia sorella ha preso le broks...credo adrenaline o glycerine azzurre....ha sempre usato asics...per il modello in effetti ti conviene andare in un negozio specializzato, vedono come corri, te ne fanno provare alcune (credo tipo A3 8come le mie asics nimbus 13...troooopppo spettacolari...per me...ogni piede vuole la sua scarpa, ricorda ;-) )... e poi scegli...hai già qualche idea?
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016

Torna a “Scarpe”