Geonaute cardiofrequenzimetro ONMiles 600

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
DsRun
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 177
Iscritto il: 28 ott 2010, 13:35

Geonaute cardiofrequenzimetro ONMiles 600

Messaggio da DsRun »

Ciao Ragazzi,
potete cortesemente indicarmi come si effettua la taratura dell'accelerometro da applicare alla calzatura e che permette di misurare la velocità e la distanza.
Oppure potete indicarmi un manuale dove è spiegato? L'ho acquistato su E-bay ed il manuale disponibile non lo spiega; il valore impostato è 1 ma non so cosa significa il valore di riferimento.
Grazie
Non sono un runner! Ma ci provo! :beer:
Avatar utente
Fabryrun
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 30 ago 2013, 21:05
Località: Roma

Re: Geonaute cardiofrequenzimetro ONMiles 600

Messaggio da Fabryrun »

Ciao, leggo solo ora il tuo post. Possiedo un Geonaute 500 da settembre. Devi solo tarare in questo modo : trova una distanza sicuramente di almeno un km e percorrrirla correndo al tuo passo ordinario. ( puoi trovare la distanza tramite il podometro di google maps ). Es. : se il podometro di Google maps ti indica che da A a B ci sono esattamente 1200 m e tu percorrendola trovi indicato sull'orologio ad es 1260m, basta fare una divisione 1200/1260 = 0.95. Questo sarà il valore che devi impostare. Quindi vai nel menù Opzioni, scorri fino a Sensori, entri e scorri fino a Calibr accell. Clicchi e troverai una barra che scorre con valori che partono da 1 e vanno a salire o scendere dal riferimento. Nell'esempio, andrai un poco sotto l'uno fino al decimale corrispondente, facile no?
Buona corsa ed auguri

Torna a “Accessori”