Consiglio scarpe "runner" grasso.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Thiago
Mezzofondista

Consiglio scarpe "runner" grasso.

Messaggio da Thiago »

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio:

...sono in fase di dimagrimento netto (peso 103,5 kg e a gennaio ero 119) ma purtroppo ora, le scarpe che avevo (delle spartane e generiche Mizuno) si sono letteralmente scoppiate e non posso più usarle perché inizio a sentire dolorini alle ginocchia.

Dunque, io faccio sport sei giorni su 7 e 3 volte vado in palestra, mentre le altre 3 corro mai oltre i 10 km; non ho una vera e propria programmazione nel senso che vado ad occhio alternando "intensità" e "volume".

Come avrete capito, sono pesante, sono alto 1.85, corro spesso e volentieri sul misto asfalto e sterrato e tendo a camminare verso l'esterno (perdonate il mio linguaggio spartano, ma sono un neofita) e ho un budget di non più di 120\130 euro circa.

Voi che scarpe mi consigliereste?

PS: aggiungo una richiesta, anche se non é propriamente la sezione giusta. Ho un polar rs100 e mi si é scaricata la fascia cardio. Sapete dove potrei acquistarne una? Anche online. Lo stesso vale per le scarpe.

Grazie per l'attenzione. :D
Il bene che gli uomini compiono viene sepolto con le loro ossa. Il male, si prolunga oltre la loro vita.
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Consiglio scarpe "runner" grasso.

Messaggio da Doriano »

se sei neutro, Kinsei in casa Asics.
dovresti provare a fare il test dinamico dell'appoggio però (ti filmano mentre corri in negozio specializzato) per stabilire se sei neutro o iperpronatore
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Thiago
Mezzofondista

Messaggio da Thiago »

Ciao. :)

Non credo di essere neutro: tendo ad appoggiare il piede nella sua parte più esterna.