Consiglio scarpe "runner" grasso.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Thiago
Mezzofondista

Consiglio scarpe "runner" grasso.

Messaggio da Thiago »

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio:

...sono in fase di dimagrimento netto (peso 103,5 kg e a gennaio ero 119) ma purtroppo ora, le scarpe che avevo (delle spartane e generiche Mizuno) si sono letteralmente scoppiate e non posso più usarle perché inizio a sentire dolorini alle ginocchia.

Dunque, io faccio sport sei giorni su 7 e 3 volte vado in palestra, mentre le altre 3 corro mai oltre i 10 km; non ho una vera e propria programmazione nel senso che vado ad occhio alternando "intensità" e "volume".

Come avrete capito, sono pesante, sono alto 1.85, corro spesso e volentieri sul misto asfalto e sterrato e tendo a camminare verso l'esterno (perdonate il mio linguaggio spartano, ma sono un neofita) e ho un budget di non più di 120\130 euro circa.

Voi che scarpe mi consigliereste?

PS: aggiungo una richiesta, anche se non é propriamente la sezione giusta. Ho un polar rs100 e mi si é scaricata la fascia cardio. Sapete dove potrei acquistarne una? Anche online. Lo stesso vale per le scarpe.

Grazie per l'attenzione. :D
Il bene che gli uomini compiono viene sepolto con le loro ossa. Il male, si prolunga oltre la loro vita.
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Consiglio scarpe "runner" grasso.

Messaggio da Doriano »

se sei neutro, Kinsei in casa Asics.
dovresti provare a fare il test dinamico dell'appoggio però (ti filmano mentre corri in negozio specializzato) per stabilire se sei neutro o iperpronatore
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Thiago
Mezzofondista

Messaggio da Thiago »

Ciao. :)

Non credo di essere neutro: tendo ad appoggiare il piede nella sua parte più esterna.
Il bene che gli uomini compiono viene sepolto con le loro ossa. Il male, si prolunga oltre la loro vita.
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

allora neutro-supinatore: va bene una scarpa A3 ben carrozzata per ammortizzare il tuo peso; confermo la Kinesi in casa asics, per esempio.
però attento, un test dinamico dell'appoggio potrebbe darti informazioni diverse da quelle che ti senti tu..ti consiglio di farlo!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
marco11980
Mezzofondista

Messaggio da marco11980 »

Un modo che uso io per comprare su internet e tramite trovaprezzi.it scrivi il nome dell scarpa o altro e poi lui ti da in ordine crescente i negozi con relative recensioni..cerca sempre di provare lo stesso artivolo in qualke negozio per evitare sorprese su numero forma calzata o quantaltro.
marco11980
Mezzofondista

Messaggio da marco11980 »

Un modo che uso io per comprare su internet e tramite trovaprezzi.it scrivi il nome dell scarpa o altro e poi lui ti da in ordine crescente i negozi con relative recensioni..cerca sempre di provare lo stesso artivolo in qualke negozio per evitare sorprese su numero forma calzata o quantaltro.

Torna a “Scarpe”