Svenire? !

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

login
Novellino

Svenire? !

Messaggio da login »

spero sia la sezione giusta ...
1 oretta fa ho finito di allenarmi, volevo provare le scarpe nuove e ho fatto circa 7 km senza strafare..ho recuperato camminando e poi ho fatto stretching .. non ero stanco e ho avuto la malsana idea di provare a sfidare per circa 200 m un mio amico in bici...ho tirato a correre come un dannato poi mi sono fermato UN po' di botto stremato, siamo ritornati a casa a piedi
sono dovuto correre in bagno (spasmi e fitte dolorosissime) e stavo per svenire sul bagno...
(non prendetemi in giro ^_^)

Insomma non riuscivo piu a respirare, era come avere un vuoto in petto e sudavo freddo...

Ho avuto davvero paura...mai successo a qualcuno? puo essere che mi e' venuto sto fatto perche' mi sono fermato all'improvviso?

PS non sono mai svenuto in vita mia, non avevo fatto merenda .. o.o
vitocrt
Guru

Re: Svenire? !

Messaggio da vitocrt »

Ciao! sembrerebbe un calo di zuccheri! anche a me è capitato però dopo che avevo fatto un 15km i sintomi erano uguali in più avevo nausea e non mi reggevo in piedi!
hai fatto un controllino al cuore prima di iniziare a correre? ciao in bocca al lupo
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
login
Novellino

Messaggio da login »

giusto! anche la nausea avevo!
tutt'ora sono ridotto a stato di ameba ...
ho quasi paura di mangiare (dopo essere stato sul bagno semisvenuto 1 ora..xD)

faccio una prova cardiaca sotto sforzo 1 volta l'anno perche' pratico taekwondo, non e' mai risultato nulla :D
alegoghi
Novellino

Messaggio da alegoghi »

Ciao,

A me è succeso due o tre volte,premetto che corro ormai da qualche anno quasi sempre due o tre volte alla settimana.
Domenica l'ultimo episodio,oggi ho chiamato un cardiologo nonostante abbia già fatto la visita medico sportiva senza avere problemi,ma vorrei essere tranquillo anche perchè vorrei incrementare la mia attività,solo che lui dopo avermi fatto qualche domanda ha iniziato a dirmi "ma che biogno c'è di correre 30 0 40 km alla settimana a 44 anni, che bisogna stare attenti e cosi via!!!" ,ma scusate l'attività fisica non fa bene?
E pensare che vorrei prima o poi fare uan maratona!!ma sono già cosi vecchio per darmi questi obiettivi? :(

Grazie,ciao a tutti complimenti per il forum è bellissimo!!
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Luca[Celtics] »

a occhio è croce è un calo di zuccheri o di pressione....in sintesi ti stavi rilassanto sei ripartito come un satellite e ti sei fermato di colpo......non è il massimo anzi!!
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

Meglio cambiare medico :asd2:
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

mah... anche a me sono capitati cali di zuccheri soprattutto agli inizi, ma tutto si limitava al sudare freddo, nausea e sensazione di svenimento (sapete quando iniziate a veder i puntini bianchi). mai avuto però spasmi e fitte dolorossime... e cmq non credo tu abbia fatto uno sforzo tale da giustificare un calo di zuccheri; almeno in condizioni normali (a meno che non fossi adigiuno da tanto tempo, non fossi in perfette in condizione fisiche, ecc...).
Io ne parlerei sicuramente con il tuo medico generico e poi proverei a cambiare medico-sportivo per l'annuale idoneità agonistica.
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":

Torna a “Infortuni e Terapie”