Buongiorno, innanzitutto mi presento: mi chiamo Giovanni, ho 24 anni, 182cm per 83kg e sono un principiante visto che ho iniziato a correre con frequenza solo da quest'anno. Faccio 10km al giorno su asfalto per 4-5 volte a settimana. Da qualche tempo ho problemi alle articolazioni delle ginocchia e ultimamente anche una fastidiosa contrattura al polpaccio che mi ha spinto al riposo. Ho pensato che il mio problema siano le scarpe ormai consumate e il fatto che ho il piede cavo che mi fa compiere una forte supinazione. Ho cercato di informarmi per acquistare un nuovo paio e mi ero concentrato su tre scarpe in particolare che dovrebbero fare al mio caso: le nimbus14 asics (in alternativa le cumulus) e le adidas response 21 (queste anche per una opportunità di prezzo).
Mi piacerebbe avere qualche consiglio sia su queste scarpe che su alternative da qualche esperto essendo praticamente quasi digiuno del campo.
Ringrazio tutti in anticipo e spero di poter trovare utili informazioni per poter sempre più migliorare!
Salve! bisogno di un consiglio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Salve! bisogno di un consiglio
Ultima modifica di frishnick il 5 giu 2013, 10:39, modificato 1 volta in totale.
-
- Novellino
Re: Salve! bisogno di un consiglio
Chiedo venia se ho sbagliato ad aprire un nuovo thread, non volevo creare caos, ma non avevo letto ci fosse un topic apposito