dolore interno tibia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Pappuzzo
Novellino

dolore interno tibia

Messaggio da Pappuzzo »

ciao ragazzi

corro da qualche mese mi sto allenando sia su strada che su pista inizialmente ho comprato le asics gel-sugi 2 con appoggio neutro, poi ho scoperto d essere pronatore dal piede sinistro e ho comprato le gt-2000 di fatti avevo un piccolo dolore alla tibia anteriore sinistra e adesso è sparito,
il mio problema adesso è un'altro che è comparso qualche giorno fa ho un dolore alla tibia destra però nella parte interna della gamba quindi non frontalmente.
cosa può essere? forse perchè sto caricando con gli allenamenti lo sforzo?? può essere frattura da stress?? cosa devo fare per evitare problemi seri??

grazie a tutti
marcominuti

Re: dolore interno tibia

Messaggio da marcominuti »

Ciao!

Visto che da quello che ho capito corri da poco, potrebbe essere che ancora non sei abituato al chilometraggio che fai. Come primo suggerimento ti posso dare quello di evitare per un po' la pista poiché ha una superficie molto dura che reagisce "violentemente" contro tendini e tutto il resto. E' meglio affrontarla con una condizione fisica ottimale.
Pappuzzo
Novellino

Messaggio da Pappuzzo »

Grazie del consiglio
secondo te mi conviene fare pure un pò di tecarterapia? Io adesso sto facendo ghiaccio fastum gel e iboprufene.
Domenica avevo intenzione di fare una garetta mi consigli di evitare?
gattociliegia
Maratoneta

Messaggio da gattociliegia »

ciao.hai risolto?io ho lo stesso dolore.il fisiorerapista mi ha trovato una contrattura al soleo.l'ha sbloccata ma ora il dolore persiste anche se più leggero.adesso sotto suo consiglio farò un'ecografia.comunque non correrci sopra.rischi di complicare le cose e di creare altre infiammazioni per il movimento non corretto
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
Pappuzzo
Novellino

Messaggio da Pappuzzo »

ciao anche il mio fisioterapista mi ha detto che ho una contrattura che mi ha trattato, ma con scarsi risultati il problema anche se con minore intensità persiste.
credo che farò un ecografia pure io per vedere se si tratta di tendinite..speriamo bene!!
gattociliegia
Maratoneta

Io ho l'appuntamento per l'eco domani mattina.Magari poi ti scrivo il referto.per adesso posso solo augurare ad entrambi sia una cosa da poco
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
Pappuzzo
Novellino

Messaggio da Pappuzzo »

stamattina ho fatto l ecografia risultati nessuna anomalia a muscoli o tendini, io il dolore lo continuo a sentire il dottore e il fisioterapista mi hanno detto di stare a riposto e fare impacchi di acqua calda per almeno 15 gg
gattociliegia
Maratoneta

Stesso discorso.Fatta oggi anch'io e nessun'anomalia.A me ha consigliato stretching graduale,e di riprendere lwntamente gli allenamenti...Sono perplesso

Torna a “Infortuni e Terapie”