dolore parte alta rotula aumenta correndo o pedalando

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

giulianoma
Novellino

dolore parte alta rotula aumenta correndo o pedalando

Messaggio da giulianoma »

salve ragazzi, ormai in disperazione scrivo per chiedere il vostro parere riguardo la mia situazione che ritengo estremamente sfortunata.....premetto che faccio triathlon... dopo 4 mesi di stop causa distorsione della caviglia sx e conseguente infiammazione del tibiale posteriore (circa 1000 euro di spese tra esami e terapie)...finalmente posso correre e battezzo l'uscita dall'infortunio con un paio di plantari su misura, un paio di corse da una decina di km ogniuna...tutto ok....faccio il mezzo IM a Rimini, 1.9 km a nuoto, 90km in bici e 21 km a piedi....finisco la gara senza dolori, a parte quelli muscolari (assolutamente nella norma) ma palesemente sottoallenato nella corsa visti i 4 mesi di stop. Comunque felice e contento faccio il mio massaggio post gara e doccia, nella doccia faccio un movimento assolutamente naturale, richiamo il tallone verso il gluteo per lavarmi il piede sinistro e sento un botta allucinante che rimbomba nella stanza, la botta proviene dal ginocchio e sento la vibrazione fin dentrro la colonna vertebrale, dolore allucinante nella parte alta della rotula internamente che può essere evocato toccando la parte interessata o iperestendendo il ginocchio, salendo e scendendo le scale, correndo e pedalando....comunque ghiaccio creme ecc e il dolore passa. dopo una settimana circa il dolore non c' è più, vado a correre e vado come un treno, dopo 3 km il dolore compare, cioè potrei correre ma se allungo il passo il dolore aumenta fino a bloccarmi, toccando la parte è dolente, ma il giorno dopo tutto passa....in questo momento di nuovo sto bene posso fare tutto ma sono convinto che se vado a correre mi farà male, la stesa cosa se pedalo, non posso assolutamente fare fuori sella o spingere troppo perche mi fa male, a volte sembra che il dolore si sposta nella rotua ma comunque riesco sempre ad identificarlo nella parte interna anteriore alta...la cosa strana è che a freddo sto bene, solo dopo che mi scaldo comincia a fare male.....IDEE P L E A S E :beer:
@lessandro
Novellino

Re: dolore parte alta rotula aumenta correndo o pedalando

Messaggio da @lessandro »

Io sono un principiante, ma ho dolori simili al tuo.
Hai novità da raccontarci?

Torna a “Infortuni e Terapie”