irritazioni alla pelle
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
irritazioni alla pelle
Ciao a tutti,
provo ad inserirmi qui, sperando che sia il luogo giusto dove scrivere!
Sono un novello della corsa (solo qualche mese dalla mia, e per un'oretta al massimo), ma questi problemi mi nascono anche negli altri sport che pratico (soprattutto in questo periodo, in cui inizia a fare davvero caldo, ma lo stesso mi succede anche in pieno inverno):
1) capita anche a voi di avere costanti irritazioni al petto (ai capezzoli, per intenderci) così forti da dover smettere di correre e non riuscire a sopportare di indossare nemmeno la camicia il giorno successivo alla corsa per andare in ufficio? Io ho provato a risolvere il problema mettendo dei cerotti prima di iniziare a correre, ma ieri, ad esempio, l'irritazione mi è venuta fuori comunque... Mi affido ai vostri consigli di esperti: quali sono le migliori strategie difensive in questi casi? Pre e post-corsa, intendo...
2) stesso problema mi capita anche all'interno coscia, anche se il dolore è meno forte e raramente mi obbliga a fermarmi del tutto. Ho provato ad applicare del "Prep" prima e dopo la corsa, ma mi pare che la soluzione non sia delle più efficaci... Devo cambiare i materiali che indosso? Cosa ci posso metter su?
Grazie mille a tutti per i consigli!
provo ad inserirmi qui, sperando che sia il luogo giusto dove scrivere!
Sono un novello della corsa (solo qualche mese dalla mia, e per un'oretta al massimo), ma questi problemi mi nascono anche negli altri sport che pratico (soprattutto in questo periodo, in cui inizia a fare davvero caldo, ma lo stesso mi succede anche in pieno inverno):
1) capita anche a voi di avere costanti irritazioni al petto (ai capezzoli, per intenderci) così forti da dover smettere di correre e non riuscire a sopportare di indossare nemmeno la camicia il giorno successivo alla corsa per andare in ufficio? Io ho provato a risolvere il problema mettendo dei cerotti prima di iniziare a correre, ma ieri, ad esempio, l'irritazione mi è venuta fuori comunque... Mi affido ai vostri consigli di esperti: quali sono le migliori strategie difensive in questi casi? Pre e post-corsa, intendo...
2) stesso problema mi capita anche all'interno coscia, anche se il dolore è meno forte e raramente mi obbliga a fermarmi del tutto. Ho provato ad applicare del "Prep" prima e dopo la corsa, ma mi pare che la soluzione non sia delle più efficaci... Devo cambiare i materiali che indosso? Cosa ci posso metter su?
Grazie mille a tutti per i consigli!
5K: 21'24'' - Energizer Night Run, Milano 15.06.2013
10K: 44'42'' - Deejay Ten, Firenze 26.05.2013
-
- Guru
Re: irritazioni alla pelle
Da quello che ho imparato leggendo i consigli di altri runner ho notato che usano di solito vaselina. Io per la fascia cardio che mi da problemi uso la pasta fissan ... quella dei bimbi e non ho problemi di sfregamenti.
-
- Top Runner
Vaselina 

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Novellino
In effetti anche googlando mi pare che i più parlino di vaselina...
Provo senz'altro e vi faccio sapere!
(solo per essere sicuro di aver capito: va messa prima della corsa e non dopo, giusto??)
PS: leggo anche che viene usata talvolta anche contro le vesciche ai piedi... ma funziona davvero?!?!
Grazie mille ad entrambi!
Provo senz'altro e vi faccio sapere!
(solo per essere sicuro di aver capito: va messa prima della corsa e non dopo, giusto??)
PS: leggo anche che viene usata talvolta anche contro le vesciche ai piedi... ma funziona davvero?!?!
Grazie mille ad entrambi!
-
- Guru
io non l'ho mai usata ma ho sentito che tanti la usano per la fascia cardio ... per gli sfregamenti sui capezzoli della maglietta e anche per le vesciche dei piedi!!! 

-
- Top Runner
Si si la devi mettere prima per evitare/limitare l'effetto bruciatura dello sfregamento degli indumenti, o della pelle contro la pelle (p. es. sotto le braccia)
Non la uso contro le vesciche perché per fortuna non mi vengono, ma l'ho visto fare
Non la uso contro le vesciche perché per fortuna non mi vengono, ma l'ho visto fare

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
-
- Moderatore
Fiju non ti preoccupare è un problema abbastanza comune. Come ti hanno correttamente consigliato puoi usare a normale vaselina o anche, per quanto riguarda i capezzoli, dei cerotti o nastri cerotti tipo il leukopor. Per la zona ascelle e gmabe puoi anche usare la pasta di fissan o ossido di zinco, che è la stessa cosa ma costa meno. Dopo la doccia in caso di irritazione puoi usare una normale crema idratante ma io mi trovavo bene col semplice gel dopobarba.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Novellino
...mi avete convinto!
A questo punto non mi resta che scendere in farmacia, acquistare e provare.
Grazie mille a tutti quanti
A questo punto non mi resta che scendere in farmacia, acquistare e provare.
Grazie mille a tutti quanti

-
- Top Runner