Gel
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
Gel
Buongiorno.
Dopo diverse prove (durante i lunghi di allenamento) ho deciso di correre la prossima maratona (Berlino, la prossima settimana) alimentandomi con bustine di gel.
La domanda è: come fate a portare con voi le bustine durante la corsa?
Mi piacerebbe evitare le cinture portaborracce che ho già sperimentato nelle maratone precedenti e non mi sono piaciute granché.
Grazie a tutti.
giorgio
Dopo diverse prove (durante i lunghi di allenamento) ho deciso di correre la prossima maratona (Berlino, la prossima settimana) alimentandomi con bustine di gel.
La domanda è: come fate a portare con voi le bustine durante la corsa?
Mi piacerebbe evitare le cinture portaborracce che ho già sperimentato nelle maratone precedenti e non mi sono piaciute granché.
Grazie a tutti.
giorgio
-
- Guru
Re: Gel
Dipende da quante ne porti.
La prima puoi tenerla nel taschino delle braghette se è sufficientemente largo. Eventuali altre o se il taschino è troppo piccolo io corro con un polsino e inserisco il gel tra polso e polsino. Oppure, sempre come polsini, esistono quelli con cerniera dove poterli inserire (io li uso ad esempio per le chiavi della macchina durante gli allenamenti, ...)
La prima puoi tenerla nel taschino delle braghette se è sufficientemente largo. Eventuali altre o se il taschino è troppo piccolo io corro con un polsino e inserisco il gel tra polso e polsino. Oppure, sempre come polsini, esistono quelli con cerniera dove poterli inserire (io li uso ad esempio per le chiavi della macchina durante gli allenamenti, ...)
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
- Guru
Io lo scorso anno a Venezia me ne sono portati 3 in una cintura porta oggetti (meno ingombrante dei porta borracce) che ho comprato da decathlon. Ciao ci vediamo a Berlino! 

Stefano
fossi figo, indosserei vestiti trendy...
-
- Novellino
Grazie
ho già provato e adottato la soluzione 1 (quella della taschina dei pantaloni): non avevo pantaloni con la taschina e quindi era una soluzione che non avevo contemplato.
A Berlino parto con il pettorale 5463 (spero di arrivare con lo stesso numero)
Ciao
giorgio
ho già provato e adottato la soluzione 1 (quella della taschina dei pantaloni): non avevo pantaloni con la taschina e quindi era una soluzione che non avevo contemplato.
Ciao
giorgio
-
- Moderatore
giorgiob ha scritto: A Berlino parto con il pettorale 5463 (spero di arrivare con lo stesso numero)
Ciao
giorgio

Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
-
- Guru
...Bè, credo che se attacchi bene le spille al pettorale, non dovresti perderlogiorgiob ha scritto:

Stefano
Prima di domenica scorsa nei rifornimenti avevo sempre e solo bevuto acqua, ma dato che mi è stato detto che in maratona è importantissimo reintegrare per affrontare gli ultimi 7-10km, domenica in gara ho provato a prendere una bustina di gel.
Nella mezza maratona ho preso il gel dopo il 13° km e all'inizio ho sentito solo una sensazione molto dolce, ma dopo un paio di km mi ha preso una sete pazzesca e ho dovuto bere ogni km fino a fine gara (santa cintura con borraccia la seguito).
A voi capita? Cos'altro poteri provare durante un lungo per evitare che prenda maggiore sete?
Nella mezza maratona ho preso il gel dopo il 13° km e all'inizio ho sentito solo una sensazione molto dolce, ma dopo un paio di km mi ha preso una sete pazzesca e ho dovuto bere ogni km fino a fine gara (santa cintura con borraccia la seguito).
A voi capita? Cos'altro poteri provare durante un lungo per evitare che prenda maggiore sete?
-
- Ultramaratoneta
Ciao, Anch'io ho provato da poco il gel, un consiglio che ho letto dice di prenderlo insieme al'acqua.castoro ha scritto:Prima di domenica scorsa nei rifornimenti avevo sempre e solo bevuto acqua, ma dato che mi è stato detto che in maratona è importantissimo reintegrare per affrontare gli ultimi 7-10km, domenica in gara ho provato a prendere una bustina di gel.
-
- Ultramaratoneta
Secondo me l'acqua serve, tra le altre cose, anche a togliere dalla bocca, il sapore dolciastro del gel, poi dopo quanto tempo bere è un fatto soggettivo. Io preferisco finire la bustina di gel e poco dopo, diaciamo un minuto, bere.castoro ha scritto:A me avevano detto di prenderlo un paio di km prima del rifornimento e così ho fatto.marcello ha scritto: Ciao, Anch'io ho provato da poco il gel, un consiglio che ho letto dice di prenderlo insieme al'acqua.
Tu dici di prendere il gel e subito bere?