sono comparsa e subito scomparsa dal forum qualche mese fa..il motivo dell'abbandono è stato un noioso infortunio che non mi ha permesso di correre da giugno a settmbre, inutile dire che mi sono depressa e di sentir parlare (o leggere) di running non ne avevo molta voglia

ora vengo a chiedere un consiglio a chi possa/voglia aiutarmi, ci sono parecchi esperti e magari qualcun altro ha avuto lo stesso mio problema..
dopo un annetto che correvo regolarmente con uscite da 5/6 km a volta 3 o 4 volte a settimana, ho iniziato gradatamente a fare uscite più consistenti (per le mie medie!), fino ad arrivare intorno ai 12 km a volta, sempre 3 o 4 volte a settimana..le gambe giravano meglio, fiato ok, ero contenta.
Ad un certo punto inizia un doloretto al fianco sinistro, pareva quasi avessi una cucitura che sfregava, ma ovviamente non avevo nulla, il fastidio pareva "interno".
Dopo un paio di uscite diventa un indolenzimento diffuso, dietro all'osso del bacino, la cresta iliaca credo si chiami.
Alla fine non riuscivo più a correre, nemmeno ad appoggiare la gamba..un dolore che pareva un pò muscolare, un pò tendineo, bruciava..strano insomma.
Il dott (generico di famiglia) mi dice che è un'infiammazione del tendine all'intersezione col muscolo, mi da antinfiamatori per 15 gg e riposo assoluto.
Gli antinfiammatori non fanno nulla e decido per uno stop estivo, tanto faceva anche parecchio caldo, per vedere se col riposo passava.
Niente corsa per giugno, luglio e agosto dunque, ricomincio a settembre e...di nuovo!!! ricompare il dolore! non ci credo, era passato!!
ho fatto una prima corsetta di prova, 3 km blandissimi, su T.R....appena indolenzito il fianco, vabbè, riproviamo...seconda uscita su asfalto 4 km, il dolore peggiora.
Al momento pare solo muscolare, ma boh..che depressione.. se non passa con 3 mesi di fermo che devo fare?
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Qualcuno ha idea di cosa sia? cosa mi consigliate? ecografia, risonanza, lastre.. tornerò dal medico per farmi mandare da un ortopedico..o forse meglio un medico dello sport?
Grazie a chi mi vorrà aiutare