Val d'Aosta - Zona La Salle

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Romana40
Maratoneta

Val d'Aosta - Zona La Salle

Messaggio da Romana40 »

buon pomeriggio a tutti !!!
anche quest'anno tornerò in Italia per le vacanze. Le due anteriori esperienze (Sicilia nel 2011 e Sardegna nel 2012) sono piaciute tantissimo a mio marito, che é spagnolo, soprattutto per il cibo e la bellezza della natura ma riconosco che abbiamo sofferto il caldo atroce e siamo stati costretti ad allenarci alle 6 del mattino con già quasi 30 gradi. :asd2:

Abbiamo cosí deciso di tornare in Italia ma di fare montagna. :mrgreen:
Ci alloggeremo a La Salle , 600 m slm perchè mi porto dietro mia mamma, come regalo per i suoi 80 anni. Lei, per motivi di salute, non può alloggiare sopra questa altitudine. [-X

Noi approfitteremo per fare come i pro, allenamenti in montagna per ossigenarci e tornare a livello del mare belli carichi e, suppongo, con dei polpacci da fare invidia a Hulk (penso di poter già buttare gli stivali, tanto quest'inverno non mi entreranno manco morta) :smoked: .

Molto probabilmente alterneremo 4 giorni di allenamento di corsa a 2 giorni di trekking o altra attività come Mountain Bike o Rafting o scalata.

Nei giorni di allenamento naturalmente sarà difficile poter fare grandi distanze in piano però magari qualcuno che vive in zona o che é già stato lì per gare o allenameti o vacanze ci può aiutare. :wink:
Io conosco quasi a memoria le valli dove si scia, ad altezze oltre i 2000 ma lí in basso proprio non so che mi posso aspettare.
Suppongo che non troverò niente di simile alla Via Emilia o alla Paullese (io sono di San Donato :mrgreen: ) però magari qualche percorso non troppo impegnativo ci sarà anche da quelle parti .... :nonzo:

Ringrazio in anticipo per tutte le risposte e i suggerimenti !
Ro

KTF - se tocca correre, si corre!
Train Hard, Race Easy

Torna a “Segnala il tuo Percorso”