anche quest'anno tornerò in Italia per le vacanze. Le due anteriori esperienze (Sicilia nel 2011 e Sardegna nel 2012) sono piaciute tantissimo a mio marito, che é spagnolo, soprattutto per il cibo e la bellezza della natura ma riconosco che abbiamo sofferto il caldo atroce e siamo stati costretti ad allenarci alle 6 del mattino con già quasi 30 gradi.
Abbiamo cosí deciso di tornare in Italia ma di fare montagna.
Ci alloggeremo a La Salle , 600 m slm perchè mi porto dietro mia mamma, come regalo per i suoi 80 anni. Lei, per motivi di salute, non può alloggiare sopra questa altitudine.
Noi approfitteremo per fare come i pro, allenamenti in montagna per ossigenarci e tornare a livello del mare belli carichi e, suppongo, con dei polpacci da fare invidia a Hulk (penso di poter già buttare gli stivali, tanto quest'inverno non mi entreranno manco morta)
Molto probabilmente alterneremo 4 giorni di allenamento di corsa a 2 giorni di trekking o altra attività come Mountain Bike o Rafting o scalata.
Nei giorni di allenamento naturalmente sarà difficile poter fare grandi distanze in piano però magari qualcuno che vive in zona o che é già stato lì per gare o allenameti o vacanze ci può aiutare.
Io conosco quasi a memoria le valli dove si scia, ad altezze oltre i 2000 ma lí in basso proprio non so che mi posso aspettare.
Suppongo che non troverò niente di simile alla Via Emilia o alla Paullese (io sono di San Donato
Ringrazio in anticipo per tutte le risposte e i suggerimenti !
