jejeje, che curioso! io italiana trapiantata a Barcellona ho appena aperto un post simile per le mie vacanze-allenamento in Val d'Aosta chiedendo percorsi pietosi per non dover tornare in Spagna con i polpacci trasformati in grumi deformi e poco femminili
come dicevo stando qui a Barcellona da ormai 10 anni a Cadaques ci sono stata più di una volta . Quest'anno addirittura ci volevo correre una mezza il 12/05 ma poi l'hanno annullata per mancanza di accordi con la Polizia Municipale. In ogni caso si sarebbe trattato di ripetere 3 volte un giro di 7 km, proprio per evitare ai partecipanti di doversi arrampicare per salite e discese spacca gambe.
Diciamo che il profilo geografico di Cadaques non é proprio piano .... peggio ancora se parliamo di Port Lligat (16 km di tornanti da Cadaques, però con viste lassù che vale la pena

)
Nel centro storico della città le strade sono piccine e con marciapiedi ancora più piccini ma la strada che dal centro porta alla riva del mare con vista sull'isola di S'Arenella non é male per correre anche se quasi sicuramente ti toccherà farla avanti e indietro un po' di volte, per raggiungere una certa quantità di km
dietro alla città, verso l'interno, le strade sono quasi tutte in salita perché la punta dove si trova Cadaques é una zona montagnosa. Per trovare strade un po' più "lisce" devi fare qualche km (meglio in macchina) e spostarti verso Figueres.
In ogni caso mi riservo di chiedere a amici gironini che vivono e si allenano lí e poi ti aggiorno