Spagna - Costa Brava -Cadaques

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Bailador80
Guru

Spagna - Costa Brava -Cadaques

Messaggio da Bailador80 »

Tra un mesetto sarò in Costa Brava in vacanza, appunto nella ridente Cadaques.
Dal sito del turismo della città ho visto che ci sono dei percorsi da passeggio per sentieri circostanti.
Ma mi chiedevo, saranno "adatti" per correrci (ho notato su maps che alcuni tratti sono a dirupo sul mare :shock: )? Magari c'è qualche altro giretto da fare in zona?
Qualcuno c'è stato e magari ha qualche info in più da darmi?
So che sarà dura, ma qui su RF tutto è possibile quindi....se avete qualche running-info da darmi su Cadaques...sono tutte ben accette! :hail: :thumleft:

E nel frattempo se in futuro potrà esservi utile....
ecco il sito in cui ho trovato i percorsi
http://www.visitcadaques.org/?lang=cat& ... senderisme
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Romana40
Maratoneta

Re: Spagna - Costa Brava -Cadaques

Messaggio da Romana40 »

jejeje, che curioso! io italiana trapiantata a Barcellona ho appena aperto un post simile per le mie vacanze-allenamento in Val d'Aosta chiedendo percorsi pietosi per non dover tornare in Spagna con i polpacci trasformati in grumi deformi e poco femminili :mrgreen:

come dicevo stando qui a Barcellona da ormai 10 anni a Cadaques ci sono stata più di una volta . Quest'anno addirittura ci volevo correre una mezza il 12/05 ma poi l'hanno annullata per mancanza di accordi con la Polizia Municipale. In ogni caso si sarebbe trattato di ripetere 3 volte un giro di 7 km, proprio per evitare ai partecipanti di doversi arrampicare per salite e discese spacca gambe.

Diciamo che il profilo geografico di Cadaques non é proprio piano .... peggio ancora se parliamo di Port Lligat (16 km di tornanti da Cadaques, però con viste lassù che vale la pena :asd2: )

Nel centro storico della città le strade sono piccine e con marciapiedi ancora più piccini ma la strada che dal centro porta alla riva del mare con vista sull'isola di S'Arenella non é male per correre anche se quasi sicuramente ti toccherà farla avanti e indietro un po' di volte, per raggiungere una certa quantità di km

dietro alla città, verso l'interno, le strade sono quasi tutte in salita perché la punta dove si trova Cadaques é una zona montagnosa. Per trovare strade un po' più "lisce" devi fare qualche km (meglio in macchina) e spostarti verso Figueres.
In ogni caso mi riservo di chiedere a amici gironini che vivono e si allenano lí e poi ti aggiorno
Ro

KTF - se tocca correre, si corre!
Train Hard, Race Easy
Bailador80
Guru

Grande Romana! :thumleft:
Grazie mille per le info sei stata molto gentile!
Ho visto dalla piantina il territorio bello ondulato, vorrà dire che al massimo mi farò un po' di avanti- indietro!
Grazie ancora!
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Romana40
Maratoneta

Messaggio da Romana40 »

purtroppo i colleghi di Girona mi confermano che é piuttosto difficile trovare zone in piano per allenarsi , senza prendere la macchina .... :asd2: :asd2:
Ro

Train Hard, Race Easy
Bailador80
Guru

Grazie comunque per l'interessamento :beer: gentilissima :thumleft:

Farò un po' di giretti nel golfo di cadaques, ripetendoli più volte. :asd2: Al massimo se mi stanco...mi butto in mare! :mrgreen:
Romana40
Maratoneta

Messaggio da Romana40 »

Bailador80 ha scritto:Grazie comunque per l'interessamento :beer: gentilissima :thumleft:

Farò un po' di giretti nel golfo di cadaques, ripetendoli più volte. :asd2: Al massimo se mi stanco...mi butto in mare! :mrgreen:

quello fa sempre bene!!!! :asd2:
le gambe ringrazieranno, visto che lì l'acqua é anche abbastanza freschetta!
goditi le vacanze! :beer: :beer: :beer: :beer:
Ro

Train Hard, Race Easy

Torna a “Segnala il tuo Percorso”