Ciao a tutti...desideravo avere un buon consiglio su un problema che mi mette in grande difficoltà sulla scelta della scarpa. Ho una discopatia alla bassa schiena e fino ad oggi ho corso con le Wave Rider, adesso vorrei cambiare e chiedo un consiglio in base ai miei parametri : Collo e pianta del piede molto stretti - Discopatia - Peso kg. 70 - Tempo al Km 5' circa - Km percorsi a settimana circa 30 (non più di 45 minuti consecutivi per 3 volte a settimana) - Appoggio neutro - Corro su Tapis Roulant - . Avevo pensato alla Mizuno Enigma 2 ma non conosco nessuno che le abbia provate...cosa mi consigliate...? Grazie
Paolo
Problemi di Schiena
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
etabeta123
- Mezzofondista
Re: Problemi di Schiena
ciao
non credo che sia possibile consigliare delle scarpe solo sulla base della tua patologia....
Credo comunque che si tratti di una patologia piuttosto diffusa ( molti ce l'hanno e nemmeno lo sanno) e che di per sè potrebbe essere perfettamente compatibile con l'attività sportiva. Ovviamente non ci deve essere il mal di schiena in corso e/o dolori al nervo sciatico. Dipende quindi dalla gravità del singolo caso
l'importante , al fine prevenire il mal di schiena, è condurre una stile di vita moderatamente attivo ( camminare soprattutto)... evitare assolutamente la sedentarietà
secondo me è importantissimo curare l'efficienza del gesto tecnico, specie per chi ha qualche problema alle articolazioni... quindi magari potrebbero esserti utili quel tipo di scarpe
che facilitano in qualche modo uno stile di corsa corretto ( mi riferisco all'approccio minimalistico alla corsa)
In bocca al lupo! Spero che tu possa dimenticarti di avere questo problema se non ti darà particolari fastidi

non credo che sia possibile consigliare delle scarpe solo sulla base della tua patologia....
Credo comunque che si tratti di una patologia piuttosto diffusa ( molti ce l'hanno e nemmeno lo sanno) e che di per sè potrebbe essere perfettamente compatibile con l'attività sportiva. Ovviamente non ci deve essere il mal di schiena in corso e/o dolori al nervo sciatico. Dipende quindi dalla gravità del singolo caso
l'importante , al fine prevenire il mal di schiena, è condurre una stile di vita moderatamente attivo ( camminare soprattutto)... evitare assolutamente la sedentarietà
secondo me è importantissimo curare l'efficienza del gesto tecnico, specie per chi ha qualche problema alle articolazioni... quindi magari potrebbero esserti utili quel tipo di scarpe
che facilitano in qualche modo uno stile di corsa corretto ( mi riferisco all'approccio minimalistico alla corsa)
In bocca al lupo! Spero che tu possa dimenticarti di avere questo problema se non ti darà particolari fastidi
-
quasar68
- Novellino
Ti ringrazio tantissimo per la risposta...nel frattempo ho acquistato le Enigma 2 e ho percorso circa 60/70 km e sinceramente sono delusissimo...credimi due mattoni ai piedi, faccio una fatica immane sin dall' inizio e non sò spiegarmi il perchè...d' altronde ho sempre corso con Mizuno A3 dello stesso peso e conformi ai miei parametri...sembra di avere due tavolette sotto i piedi...intanto ho speso 130 euro e adesso devo necessariamente cercare una scarpa che usi un sisteme di ammortizzazione più morbido...alcuni mi consigliano le Asics anche se io pensavo alle Brooks Gliceryn...sinceramente non sò più che pesci prendere...se qualcuno mi sà consigliare per lo meno quale azienda ha il sisteme di ammortizzazione più morbido ve ne sarei grato...
...!
-
quasar68
- Novellino
Dimenticavo...ho provato le Mizuno Prophecy di un mio amico e non sembrano male con questo nuovo sistema...!
-
etabeta123
- Mezzofondista
oddio... per quanto mi riguarda sono da tutta un 'altra partequasar68 ha scritto:Mizuno Prophecy
io sto usando soprattutto le Skechers GO RUN ( prima versione)... prova a leggere il post aperto sull'argomento
le Brooks Glycerin 8 le ho comprate anch'io tempo fa, ma ora mi sembrano degli scarponcini da montagna
-
quasar68
- Novellino
Mizuno Enigma 2 nel cassetto...ci rinuncio...dire che sono rigide è ancora poco...adesso ho un dubbio...Saucony Ride 6 oppure New Balance 1080 v3...?