SPORTDIARY il diario del runner

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Denny
Novellino

SPORTDIARY il diario del runner

Messaggio da Denny »

ciao a tutti,
Sono 3 anni che sto utilizzando il diario/agenda Sportdiary running e mi sono trovato bene tantochè ho lasciato finalmente perdere fogli excel e computer o sisemi elettronici. Ok ho ancora un Garmin con il quale mi alleno e prendo giu i km e tempi ma poi la comodità di arrivare a casa e in salotto mentre guardo la tv mi apro la mia agenda e inserisco le sensazioni, tempi ripetute e sfoglio le prestazioni dei giorni precedenti mi da molta soddisfazione. Poi il bello è che ogni anno archivio la mia agenda nella libreria e se l'anno sucessessivo penso di sgarrare qualche allenamento me la riprendo e confronto quello che facevo.
Non so voi ma gli stumenti elettronici (siti, gps, cell etc..)non potranno mai sostituire la carta.. io non mi vedo tra 20 anni ad aprire un foglio excel o sito e riguardare i tempi d'oro. Stessa cosa nelle agende da lavoro che sono presenti su telefoni, palmari, computer ma la carta e sempre stata la migliore e più utilizzata.. che ne pensate? Buone corse a tutti
enzomagno
Top Runner

Re: SPORTDIARY il diario del runner

Messaggio da enzomagno »

interessante....topic
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
thp
Ultramaratoneta

Messaggio da thp »

io onestamente una cosa del genere me la sono fatta con un quadernino a quadretti da 80 centesimi (non sapevo nemmeno dell'esistenza di un oggetto da circa 14 euro...)
StefanoRun71
Maratoneta

Messaggio da StefanoRun71 »

Comprato inizio da gennaio ! ;)

Serenità
"Running no Stress"
full64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da full64 »

Agenda normale giornaliera. Sportdiary e bella ma molto tecnica e mi lascia poco spazio per tutto quello mi voglio segnare :santa:
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
Jakon
Top Runner

Messaggio da Jakon »

Vado contro corrente: sarà la mia forma mentis da ingegnere ma io trovo piacere nel più vasto uso possibile della tecnologia O:) il gusto di avere tutto organizzato ma anche dinamico perchè posso cambiare criterio e regole in ogni momento, la possibilità di "elaborare" anche a mesi di distanza i singoli allenamenti (magari dopo aver appreso qualcosa di nuovo sulla fisiologia o simili), studiare gli andamenti e capire cosa è andato storto, dove migliorare, dove sono più forte...in una parola il fascino dei numeri, dei miei numeri :smoked:

Sulla parte "testuale", la descrizione delle sensazioni e il racconto delle esperienze, sono un pò combattuto; ho creato un mio blog e ho cominciato a rimpirlo di contenuti, ma vado molto a rilento, come se mi mancasse la motivazione a scrivere qualcosa che dentro di me è già molto chiaro e sicuramente espresso meglio di quanto possano fare le parole. Ma per il momento non rinuncio del tutto...
PB in gara: 1mi 5'50" - 10km 39'40" - HM 1h26'40" - M 3h13'03"
altri PB: 400m 66" - 1km 3'34" - 5km 19'27"

«Il ritiro non è un'opzione plausibile!»
«No human is limited» (E. Kipchoge)

Garmin - Smashrun - Strava
mb70
Top Runner

Re: R: SPORTDIARY il diario del runner

Messaggio da mb70 »

Uso un'agenda giornaliera regalatami dal mio assicuratore. Preferisco scrivere per poter confrontare nel tempo i ritmi e le sensazioni.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

Dopo i primi sei mesi con fogli e diari... Ho impostato un foglio excel che uso da ieri e credo che in fondo sia un ottimo strumento non solo perché lo posso stampante ama anche lo posso sfruttare più facilmente per allenamenti simili ecc...
Diario quando sono in giro OK però per il resto preferisco di No.
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke

Torna a “Libri e Letteratura”