consiglio taglia Nimbus o Cumulus 15

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Joker77
Novellino

consiglio taglia Nimbus o Cumulus 15

Messaggio da Joker77 »

Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi sono presentato nell'apposita sezione :)
L'ultima volta ho avuto male alla tibia verso il 3-4 km quindi non corro da un mesetto.
Credo fosse colpa delle vecchie scarpaccie di poco valore e ormai finite.
Ho i piedi un po' piatti, non troppo ma l'arco è un po' basso e porto regolarmente dei plantari nelle scarpe di tutti i giorni soprattutto se sono scarpe un po' piatte e rigide, nelle scarpe da correre invece preferisco non metterli perchè sono troppo rigidi e mi danno fastidio.

Mi sono letto un sacco di cose sul forum. Sono orientato sulle Asics Nimbus 15 oppure Cumulus 15, purtroppo nei negozi hanno solo le versioni 14 percui ho provato le 14 non le 15. Da quello che ho letto le nimbus sono più adatte, peso 82 anche se spero di tornare velocemente a 80 e poi scendere piano piano...
Ho provato le nimbus 14 e cumulus 14 in negozio, e le cumulus mi hanno proprio dato una bella sensazione.
Ho anche il dubbio della taglia, ho sempre portato il 43 però mi vanno bene sia il 42.5 che il 43.5, in particolare asics ha un 43.5 che corrisponde al mio 43. Stranamente però anche il 42.5 mi stava anche con dei calzettoni di cotone. Il commesso mi consigliava questo numero, mi chiedo se non saranno troppo di misura?
Ho provato anche le nike vomero 8 (pantofole, ma sensazione di poca protezione), le mizuno wave ultima 4 (scomode per me)

Che dite sulla taglia delle nimbus? le comprerei online, risparmiando un bel po' a 114. Sulle cumulus risparmierei tantissimo le ho trovate a 87 e le 14 in negozio mi piacevano. Certo che provarle su strada è diverso.

Aiutttto! ](*,)
Joker77
Novellino

Re: consiglio taglia Nimbus o Cumulus 15

Messaggio da Joker77 »

ah giusto, peso 82, alto 177 e faccio 6'' al km ma mi sono sempre dovuto un po' fermare a camminare un po'.
Routard
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Routard »

Ciao,

più o meno ero nella tua situazione. 1,82cm x 75kg ho incominciato con un paio di Wave Ultima 4. Poi sono passato alle Nimbus 14 quando ho aumentato il chilometraggio. Ho dovuto prendere mezza taglia in più di quello che porto di solito.
Ora che devo cambiare e che sono passato a 70kg ho deciso di prendere sia le Nimbus 15 (per le lunghe distanze) che le Cumulus 15.
Domani mi arrivano, se ti va di aspettare poi ti faccio sapere come mi trovo con la taglia.
Joker77
Novellino

Messaggio da Joker77 »

Grande! certo che aspetto il tuo resoconto, ci conto!

Che numero porti?
Joker77
Novellino

Messaggio da Joker77 »

Mi faccio una domanda, essendo alle prime armi ha senso spendere quei 30 euro in più nelle nimbus? Potrei addirittura neanche apprezzare la differenza oppure si sente subito?
Routard

Messaggio da Routard »

Io con le Nimbus 14 mi son trovato subito bene, considera che però arrivavo da scarpe ormai distrutte e probabilmente non adatte al mio passo e alla mia corporatura.
Anzi, mi son trovato talmente bene che ne ho comprato un'altro paio dopo circa 800 km.
Tutti dicono che le 13 erano decisamente superiori, ma quando mi sono avvicinato alla corsa già non si trovavano più. Ti consiglio comunque di leggere la discussione nell'apposita sezione.
Routard

Messaggio da Routard »

Joker77 ha scritto:Grande! certo che aspetto il tuo resoconto, ci conto!

Che numero porti?
43 - 43,5
Routard

Messaggio da Routard »

Ciao Joker77,

consiglio di continuare la discussione sui thread ufficiali:

Cumulus 15 : http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=46&t=23432 (ho appena postato le mie impressioni)

Nimbus 15 : http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=46&t=24552

Torna a “Asics”