L'ultima volta ho avuto male alla tibia verso il 3-4 km quindi non corro da un mesetto.
Credo fosse colpa delle vecchie scarpaccie di poco valore e ormai finite.
Ho i piedi un po' piatti, non troppo ma l'arco è un po' basso e porto regolarmente dei plantari nelle scarpe di tutti i giorni soprattutto se sono scarpe un po' piatte e rigide, nelle scarpe da correre invece preferisco non metterli perchè sono troppo rigidi e mi danno fastidio.
Mi sono letto un sacco di cose sul forum. Sono orientato sulle Asics Nimbus 15 oppure Cumulus 15, purtroppo nei negozi hanno solo le versioni 14 percui ho provato le 14 non le 15. Da quello che ho letto le nimbus sono più adatte, peso 82 anche se spero di tornare velocemente a 80 e poi scendere piano piano...
Ho provato le nimbus 14 e cumulus 14 in negozio, e le cumulus mi hanno proprio dato una bella sensazione.
Ho anche il dubbio della taglia, ho sempre portato il 43 però mi vanno bene sia il 42.5 che il 43.5, in particolare asics ha un 43.5 che corrisponde al mio 43. Stranamente però anche il 42.5 mi stava anche con dei calzettoni di cotone. Il commesso mi consigliava questo numero, mi chiedo se non saranno troppo di misura?
Ho provato anche le nike vomero 8 (pantofole, ma sensazione di poca protezione), le mizuno wave ultima 4 (scomode per me)
Che dite sulla taglia delle nimbus? le comprerei online, risparmiando un bel po' a 114. Sulle cumulus risparmierei tantissimo le ho trovate a 87 e le 14 in negozio mi piacevano. Certo che provarle su strada è diverso.
Aiutttto!
](./images/smilies/eusa_wall.gif)