Alimentazione dopo la corsa?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
runningalessia
- Novellino
Alimentazione dopo la corsa?
Ciao!
Volevo chiedervi cosa mangiate di solito dopo la corsa? Io di solito vado a correre la sera e vorrei sapere cosa dovrei mangiare per stare in forma e per dare al mio corpo le sostanze giuste? Spero che qualcuno mi può dare un consiglio.
Grazie Alessia
Volevo chiedervi cosa mangiate di solito dopo la corsa? Io di solito vado a correre la sera e vorrei sapere cosa dovrei mangiare per stare in forma e per dare al mio corpo le sostanze giuste? Spero che qualcuno mi può dare un consiglio.
Grazie Alessia
cari saluti, Alessia - calcola il tuo peso ideale!
-
Luca[Celtics]
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Alimentazione dopo la corsa?
alessia la risposta è vaghissima, dipende da chi è a dieta, da chi il giorno dopo ha una gara, da chi è vegetariano, da chi magari non mangia....cerca di esser un pò più specifica, magari dicci qualcosa in più su di te! bless! 
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
-
runningalessia
- Novellino
Non sono a dieta, ma vorrei tenermi in forma e non faccio le gare e non sono vegetariana. Volevo solo un semplice consiglio per sapere cosa mangiate se andate a correre la sera. Se qualcuno ha delle idee o dei consigli, ne sarei grata.
cari saluti, Alessia - calcola il tuo peso ideale!
-
Luca[Celtics]
- Aspirante Ultramaratoneta
allora risposta semplicissima, di tutto e preferibilmente sano!
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
-
runningalessia
- Novellino
-
Soldatina
- Novellino
In linea di massima dopo un allenamento serale (durata 1h - 1he1/2) si può mangiare un piatto di riso con pecorino grattugiato, un cucchiaio di olio EVO e eventualmente con dei ceci? O questo è un piatto che andrebbe mangiato preferibilmente a pranzo?
Non sono a dieta ma non ho tempo e soprattutto voglia di fare cose più elaborate
Grazie
Non sono a dieta ma non ho tempo e soprattutto voglia di fare cose più elaborate
Grazie
-
Mat.80
- Mezzofondista
Io eliminerei il pecorino a favore del parmigiano e aggiungerei una fonte proteica pura al posto dei ceci (es. bresaola o tonno).
Non mi farei mancare nemmeno un pò di verdura (insalata o pomodori non fanno mai male, anzi!
).
Mi pare un pasto equilibrato e soprattutto ... a fatica-zero (o quasi)...
Non mi farei mancare nemmeno un pò di verdura (insalata o pomodori non fanno mai male, anzi!
Mi pare un pasto equilibrato e soprattutto ... a fatica-zero (o quasi)...
Mezza Maratona: 1:38:58 (Stramilano 2023)
Maratona: 3:49:07 (Milano Marathon 2022)
Maratona: 3:49:07 (Milano Marathon 2022)