Non è un vero e proprio infortunio, però a volte mi capita questo: la mattina dopo un allenamento, ma anche la mattina successiva ancora (già meno), appena sveglio, proprio appena mi alzo dal letto, ho come una sensazione di "pesantezza" a piedi e talloni soprattutto, sono come più "rigidi", i primi passi dal letto al bagno son fastidiosi, come se l'articolazione del piede fosse addormentata.
non so bene come spiegarlo, spero che abbiate capito...
la cosa si accentua molto se la sera prima ho fatto un allenamento lungo (per i miei standard, 13-14 km compreso riscaldamento e allunghi e allunghi finali) anziché breve (9-10)
poi durante la mattinata tutto torna nella norma...che cosa potrebbe essere?
"rigidità" a piedi e talloni
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: "rigidità" a piedi e talloni
credo sia stanchezza...o troppo allenamento...capita anche a mer sopratutto quando faccio le scale
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
-
- Top Runner
capitato anche a me, hai provato a fare anche qualche esercizio dopo qualche ora di corsa la sera per cercare di "addolcire" lo sforzo fatto?
rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
- Aspirante Ultramaratoneta
stanchezza anche legata al calore...fai un pò di stretching qualche ora dopo l allenamento e prova a prendere un pò più di potassio-magnesio potrebbe aiutarti molto in questo periodo
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile