vi chiedo consiglio su uno strano gonfiore che vedo all'interno piede dx.
Sono pronatore, ho un piede con una pianta abbastanza larga e ho un passato qualche anno con 15kg di peso un più addosso(che credo abbia influito nella crescita).
Premessa: dopo una corsetta ho avuto un dolore sulla pianta esterna del piede, dolore che è andato via dopo 15 gg grazie a feldene fast e definitivamente sparito dopo 20 giorni (l'ecografia ha rilevato solo un lieve ispessimento cute).
A seguito di quest'evento ho camminato usando scarpe alte con una bella soletta doppia per attutire il dolore e purtroppo ho anche camminato appoggiando il peso del piede sopratutto sulla parte interna del piede accentuando la pronazione e a volte sbattendo anche l'arco plantare per terra sull'interno piede per attutire il dolore sull'esterno(il tutto dovuto anche ad un eccessivo spessore sotto al piede della suola e delle solette).

Tutto ciò credo abbia determinato anche un discreto stress per l'arco plantare interno che ha provocato un dolore sulla parte interessata, dovuto a un irrigidimento dell'arco plantare (sensazione di un sassolino nella scarpa fra il tallone e l'arco plantare) che diminuiva eliminando qualsiasi soletta.
Ora il dolore è andato via, ma noto un certo gonfiore nella parte interessata,che risulta lievemente più gonfia del piede sx, cosa che mi porta a qualche sfregamento sulla tomaia delle scarpe e una ipersensibilità della pelle...
Sto effettuando bagni di acqua fredda ed effettivamente sto un pò meglio, graffio meno il piede sulla tomaia interna delle scarpe.
Cosa può essere?