leggero fastidio al tendine d'achille

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ilrost
Mezzofondista

leggero fastidio al tendine d'achille

Messaggio da ilrost »

Ho da poco comprato un paio di nike flynight lunar 1+ (la prima serie), dopo la terza uscita, la scarpa destra ha iniziato a darmi fastizio nella parte posteriore all'altezza del tendine d'achille, tanto da fermarmi durante la corsa per fastidio che è diventato dolore.

La flynight termina a punta nella paste posteriore, questa "punta" mi batte contro il tendine provocandomi un fastidio che si trasforma in dolore a lungo andare.

Premetto che 3 giorni fa ho sforzato un po' troppo cercando di correre qualche km in più del mio solito e durante la fase finale dei miei allenamenti ho iniziato ad avvertire questo fastidio. qualche giorno dopo, indossando le scarpe, ho da subito iniziato a sentire questo fastidio che mi sono portato durante la corsa, dove dopo il 4° km ho dovuto cedere;

la scarpa sinistra è invece perfetta, non ho questo genere di problema sulla "linguetta" posteriore

nel tentativo di capire cosa poteva essere ho provato a spessorare il tallone con un calzino, per capire se spostando il punto (ormai arrossato e dolente) venisse ancora premuto e devo dire che così non ho più avuto problemi.

è forse il caso di comprare delle talloniere? oppure è solo un infiammazione lieve del tendine d'achille che mi porta ad avere questi problemi?
oggi faccio le prove con un'altro paio di scarpe per capire se il tendine è infiammato, oppure è solo la scarpa che mi provoca questi problemi

non è strano che sia comparso questo problema dopo il terzo utilizzo?
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: leggero fastidio al tendine d'achille

Messaggio da Doriano »

per rispondere alla tua ultima domanda, no, non è strano: a me capitò la stessa cosa con le Vomero 6, troppo poco ammortizzate per me.
però dal tuo racconto non capisco se è solo un dolore da sfregamento o se è proprio il tendine infiammato...sono due cose totalmente diverse
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
ilrost
Mezzofondista

Messaggio da ilrost »

credo sia solo un dolore da sfregamento, attualmente non ho più dolore e dopo aver provato a rimetterle (a distanza di 5 giorni), non ho provato alcun dolore o fastidio.. faccio la prova del 9. ci corro sopra ancora una volta e questa penso sia la definitiva per capire se è risolvibile o se devo cambiare le scarpe (mannaggia)
ilrost
Mezzofondista

Re: R: leggero fastidio al tendine d'achille

Messaggio da ilrost »

Ora sono più tranquillo, la scarpa va bene, era solo un dolore da sfregamento che attualmente non ho più riscontrato. Meno male!

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

:thumleft:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Scarpe”