Ho da poco comprato un paio di nike flynight lunar 1+ (la prima serie), dopo la terza uscita, la scarpa destra ha iniziato a darmi fastizio nella parte posteriore all'altezza del tendine d'achille, tanto da fermarmi durante la corsa per fastidio che è diventato dolore.
La flynight termina a punta nella paste posteriore, questa "punta" mi batte contro il tendine provocandomi un fastidio che si trasforma in dolore a lungo andare.
Premetto che 3 giorni fa ho sforzato un po' troppo cercando di correre qualche km in più del mio solito e durante la fase finale dei miei allenamenti ho iniziato ad avvertire questo fastidio. qualche giorno dopo, indossando le scarpe, ho da subito iniziato a sentire questo fastidio che mi sono portato durante la corsa, dove dopo il 4° km ho dovuto cedere;
la scarpa sinistra è invece perfetta, non ho questo genere di problema sulla "linguetta" posteriore
nel tentativo di capire cosa poteva essere ho provato a spessorare il tallone con un calzino, per capire se spostando il punto (ormai arrossato e dolente) venisse ancora premuto e devo dire che così non ho più avuto problemi.
è forse il caso di comprare delle talloniere? oppure è solo un infiammazione lieve del tendine d'achille che mi porta ad avere questi problemi?
oggi faccio le prove con un'altro paio di scarpe per capire se il tendine è infiammato, oppure è solo la scarpa che mi provoca questi problemi
non è strano che sia comparso questo problema dopo il terzo utilizzo?
leggero fastidio al tendine d'achille
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
-
Donatore
- Moderatore
Re: leggero fastidio al tendine d'achille
per rispondere alla tua ultima domanda, no, non è strano: a me capitò la stessa cosa con le Vomero 6, troppo poco ammortizzate per me.
però dal tuo racconto non capisco se è solo un dolore da sfregamento o se è proprio il tendine infiammato...sono due cose totalmente diverse
però dal tuo racconto non capisco se è solo un dolore da sfregamento o se è proprio il tendine infiammato...sono due cose totalmente diverse
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

-
- Mezzofondista
credo sia solo un dolore da sfregamento, attualmente non ho più dolore e dopo aver provato a rimetterle (a distanza di 5 giorni), non ho provato alcun dolore o fastidio.. faccio la prova del 9. ci corro sopra ancora una volta e questa penso sia la definitiva per capire se è risolvibile o se devo cambiare le scarpe (mannaggia)
-
- Mezzofondista
Re: R: leggero fastidio al tendine d'achille
Ora sono più tranquillo, la scarpa va bene, era solo un dolore da sfregamento che attualmente non ho più riscontrato. Meno male!
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
-
Donatore
- Moderatore

PB:
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765